Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO, TEATRO MENOTTI: LA STAGIONE 2018/19

    Punto e a capo

    La Stagione 2018/19 del Teatro Menotti , l’ultima prima di presentarenel 2019 il cinquantenario (1969/2019), propone un cartellone che punta, tra diversi generi e contaminazioni di prosa, musica, danza e poesia, a un teatro di emozione .

    17 titoli tra produzioni, riprese e spettacoli ospiti , di cui 8 per la prima volta a Milano al Teatro Menotti , 4 prime nazionali per oltre 150 alzate di sipario . E ancora 1 Festival di narrazioni e contaminazioni ( Talkin’ Menotti -terza edizione ), 1 premio teatrale ( Scintille 019 ) rivolto alle giovani compagnie under 35, 1 stagione di teatro per l’infanzia e le famiglie.

    “Questa che presentiamo è l’ultima stagione prima del nostro cinquantenario (1969/2019) e ci è sembrato inevitabile un bilancio, non tanto fatto di numeri e calcoli, nemmeno di previsioni per il futuro, ma abbiamo provato a guardarci un po’ dentro. – dichiara Emilio Russo , Direttore Artistico del Teatro Menotti - Abbiamo provato ad immaginarci in un tempo sospeso sul presente, abbiamo anche provato a frenare la corsa di un mondo che corre molto più velocemente dei nostri pensieri e che continua a proporre cambiamenti, a volte efficaci, spesso contraddittori, quasi sempre e sempre di più non immaginabili. Chi avrebbe pensato fino a pochi

    Read More
  • MILANO, TEATRO ELFO PUCCINI: STAGIONE 2018/2019

    L’incontro con il pubblico e quello con gli altri artisti sono ancora una volta il cuore della stagione e del nostro teatro d’arte contemporanea per la città. Una stagione che trova la sua origine sul palcoscenico, come luogo di lavoro e di confronto tra artisti dove provando, creando e sperimentando si rinnova il senso del dialogo con il pubblico.

    Due grandi produzioni sono il cuore del nostro lavoro e ne tracciano le linee principali, frutto di sinergie artistiche e produttive e del contributo di molti.

    Afghanistan è un progetto in due parti – Il grande gioco ed Enduring freedom (23 ottobre/25 novembre) - che l’Elfo produce con Emilia Romagna Teatro Fondazione e che debutta nella sua forma completa l’8 luglio al Napoli Teatro Festival. Un grande affresco, un polittico composto dai migliori autori inglesi e americani che spazia dal 1842 ai giorni nostri. Due spettacoli indipendenti e complementari con un cast di dieci attori, impegnati in più ruoli, che rappresentiamo sia in serate diverse che in un’unica maratona (a Milano, Roma e Modena). Per riaffermare l'idea di un teatro epico, che parla di civiltà senza mai rinunciare a coinvolgere emotivamente e persino ludicamente lo spettatore.

    Lo strano caso del cane ucciso a

    Read More
  • MILANO, TEATRO SAN BABILA: STAGIONE 2018-2019

    Il Teatro San Babila presenta una Stagione 2018-2019 ricca di grandi nomi e di novità, offre spettacoli di qualità pur mantenendo i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti molto vantaggiosi, particolare attenzione è rivolta agli Under 30 e agli Over 65 , Studenti ed Insegnanti .

    Otto gli spettacoli in abbonamento che accompagneranno lo spettatore fino a maggio.

    La Stagione teatrale 2018/2019 parte il 23 ottobre con un testo di Luigi Pirandello , Il berretto a sonagli , con Sebastiano Lo Monaco e Marina Biondi regia di Lo Monaco.Evento ospite fuori abbonamentodal 16 al 25 novembre il musical prodotto da I Re del Mambo dal titolo Mambo Italiano regia Giacomo Frassica.

    Dal 27 novembre al 2 dicembre Franco Castellano e Nathaly Caldonazzo in Baciami James una pièce di drammaturgia contemporanea comica e toccante raccontata senza sentimentalismi, a seguire dall’11 al 16 dicembre Maurizio Casagrande nell’esilarante Mostri a parte . Per la prima volta a teatro Roberto Farnesi insieme ad Andrea Buscemi con Molière in bicicletta in un testo tratto dal film cult interpretato dal grande Fabrice Luchini , dal 22 al 27 gennaio.

    A metà febbraio appuntamento con il giallo di Agatha Christie che da sempre affascina gli spettatori, Trappola per topi con la Compagnia Attor

    Read More
  • MILANO, TEATRO CARCANO – STAGIONE 2018-2019. UN VIAGGIO CHIAMATO TEATRO

    Ci sono molti modi per viaggiare, ci sono molti modi per avere conoscenza e consapevolezza del mondo: con le gambe, con gli aerei, con la fantasia e le emozioni. Il teatro si offre come uno di questi modi, forse non quello più ricercato, certamente tra quelli che danno una maggiore soddisfazione.

    Perché abbiamo intitolato la nostra quinta stagione "Un viaggio chiamato teatro"? Perché dopo 28 spettacoli prodotti, 64 spettacoli ospitati, 800 alzate di sipario, 480.000 spettatori conquistati giorno per giorno, sentiamo il bisogno di sottolineare il consolidamento materiale e la definitiva affermazione della identità artistica del Teatro Carcano.

    Il viaggio dunque può avvenire semplicemente nel teatro delle storie, in quel teatro che ha la capacità di inventare nuove situazioni e di metter in luce diversi aspetti della realtà. Il viaggio può avvenire andando a zigzag tra i generi, scoprendo che non c'è un solo modo di essere, ma molti e diversi e complementari tra loro. Per questo, e non per eclettismo, il Teatro Carcano offre ai suoi numerosi abitanti l'occasione di viaggiare tra l'opera lirica , che qui ritorna dopo decenni di assenza, la danza , che si è conquistata un suo pubblico e una sua riconoscibilità, le varie sensibilità delteatro di

    Read More
  • LA NUOVA ERA DI BISOL: A MILANO LA STORICA CANTINA DI VALDOBBIADENE MOSTRA IL SUO LATO GLAMOUR

    Si è tenuta alla Fondazione Catella la serata “ Dal 1542 al futuro del Prosecco Superiore

    La grande festa, “Dal 1542 al futuro del Prosecco Superiore” – organizzata da Enzo Miccio , wedding planner e conduttore televisivo,e tenutasi il 4 giugno a Milano presso la Fondazione Riccardo Catella - ha celebrato l’inizio di una nuova era per Bisol,mostrandone il suo lato glamour.

    La Cantina è entrata a far parte del Gruppo Lunelli nel 2014 e inquesti 4 anni è stato costruito un progetto che mira a fare di Bisol un marchio di riferimento del Prosecco Superiore di Valdobbiadene.

    Bisol vuole essere una realtà con una grande storia, ma anche contemporanea e con uno sguardo rivolto verso il futuro; legata al suo territorio ma anche cosmopolita. Dopo una riorganizzazione dell’azienda e importanti investimenti in campagna e in cantina, l’inizio di questa nuova era si manifesta con la rivisitazione completa dell’immagine della marca e della gamma di etichette che sono state particolarmente apprezzatedagli ospiti. Il nuovo brand, presentato a Vinitaly,mette in evidenza il 1542, anno a partire da cui si testimonia la presenza della famiglia Bisol come viticoltori a Santo Stefano di Valdobbiadene.

    Nel logo e nelle etichette Bisol c’è poi un tocco di verde, il

    Read More
  • MILANO, TEATRO NUOVO: TORNA CRAZY HORSE

    Torna in esclusiva italiana l'elegante e autentico cabaret di Parigi. Il Teatro Nuovo per l'occasione cambia aspetto e accoglie il pubblico su comodi posti al tavolo per brindare con Champagne a questo imperdibile evento

    dal 20 al 24 giugno 2018

    Il Crazy Horse, l'eccezionale show che dagli anni Cinquanta conquista milioni di spettatori torna in esclusiva nel nostro Paese.

    Aveva già ammagliato il pubblico italiano nel 2014 e ora dal 20 al 24 giugno 2018 il Teatro Nuovo di Milano spalanca ancora una volta il suo sipario sul Crazy Horse di Parigi . Sessantasette anni di creazione e follia concentrati in novanta minuti di incanto con il nuovo spettacolo FOREVER CRAZY.

    Le ballerine più belle del mondo fanno del Crazy Horse un elegante e spumeggiante spettacolo con numeri leggendari ed effetti visivi sensazionali.

    Le migliori performance del più emblematico dei cabaret e le celebri firme che hanno rivoluzionato questo luogo simbolo della notte parigina, riunite in uno spettacolo imperdibile. Proprio come nella Ville Lumière parigina il pubblico si immergerà nell'universo creativo e sofisticato del Crazy Horse. Il Teatro Nuovo per l'occasione si trasforma: niente poltrone ma comodi posti al tavolo per brindare con Champagne a questo evento esclusivo.

    “Forever Crazy” è

    Read More
  • PRESENTATO A MILANO “IN VIAGGIO CON MIA FIGLIA #MOVEDIFFERENT”, UN PROGRAMMA INEDITO CHE ANDRÀ IN ONDA A PARTIRE DAL 10 GIUGNO SU RETE 4, OGNI DOMENICA ALLE ORE 11

    Dal Trentino alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, passando per il Lazio e la Campania, Syusy e Zoe, le due protagoniste racconteranno, con il loro stile inconfondibile, luoghi di interesse paesaggistico e culturale oltre che curiosità, usi e costumi di un’Italia che sta virando verso uno stile di vita più etico e responsabile.

    Syusy, popolare conduttrice e attrice teatrale e televisiva, e sua figlia Zoe, da sempre sensibili ai temi legati alla salvaguardia ambientale, utilizzeranno per il loro viaggio Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica facile da utilizzare, semplice da ricaricare e dall’elevata autonomia.

    Un racconto di luoghi, di relazioni familiari e non, ma anche l’occasione per testimoniare come, a partire dalla volontà dei singoli cittadini, la nostra società stia evolvendo in termini di attenzione all’ambiente, sostenibilità degli stili di consumo e soluzioni di sviluppo intelligenti.

    Renault ZOE sarà co-protagonista del format e fedele compagna di viaggio: ZOE, infatti, fa parte del cambiamento sociale in atto ed è emblema di un nuovo paradigma di mobilità, in grado di migliorare la qualità della vita contribuendo a creare le città del futuro, le città intelligenti.

    La sensibilità ambientale, la promozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili, che sfocino in uno stile di vita più

    Read More
  • BOGGI MILANO LANCIA IL CONTEST GENTLEMAN’SPORTRAIT

    Boggi Milano lancia il contest gentleman’s portraitper svelare l’anima Gentleman che è in ogni uomo: un progettointernazionale e social, aperto a tutti gli uomini dal 15 aprile al 31 agosto 2018 e che vivrà attraverso la pagina Facebook del brand con 2 hashtag ufficiali #GentlemanPortrait e #BoggiGentlemanPortrait .

    Per partecipare al contest si dovranno seguire dei semplici passaggi: scattare una foto ritratto, personalizzarla con il filtro Boggi Milano, associare alla foto una tra le 12 regole del Gentleman e caricarla. In breve tempo l’immagine sarà approvata e pronta per essere pubblicata e condivisa sui social.

    Nei quattro mesi di vita di Gentleman’s Portrait il profilo Facebook di Boggi Milano diventerà un contenitore di immagini inedite prodotte da tutti coloro che (dopo essersi iscritti al contest su Facebook
    ( www.facebook.com/BoggiMilanoItalia o sull’apposito sito www.gentlemansportrait.com ) vorranno partecipare mettendo in campo la loro creatività pervincere premi sorprendenti: moto SWM Gran Milano “Special Edition Boggi Milano’’ per il vincitore, abiti su misura, accessori di pelletteria e gift card gli altri premi in palio.

    Il primo premio, la moto SWM, sarà esposta per tutto il periodo della durata del contest nelle vetrine dei principali negozi Boggi Milano delle capitali europee tra cui Londra, Parigi, Milano, Berlino, Madrid

    Read More
  • ZAFFERANO LEPROTTO PARTNER DI MILANO FOOD CITY IN PROGRAMMA DAL 7 AL 13 MAGGIO 2018

    Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto oltre 178 mila persone affollare 320 appuntamenti tra eventi, show cooking, degustazioni, talk e incontri, tornerà dal 7 al 13 maggio 2018 Milano Food City e ZAFFERANO LEPROTTO sarà partner della manifestazione .

    Tra gli eventi di maggior spicco quelli organizzati, in collaborazione con Confcommercio e con Altoga, a Palazzo Bovara, sede di Confcommercio, in Corso Venezia 5 , nel cuore di Milano. Un palazzo storico che, per l’occasione, aprirà il suo cortile ed ospiterà momenti di degustazione e show cooking con rinomati Chef grazie alla collaborazione con l’ Associazione Professionale Cuochi Italiani.

    ZAFFERANO LEPROTTO sarà presente all’evento di inaugurazione di lunedì 7 e agli show cooking mercoledì 9 e sabato 12 maggio.

    Questi gli appuntamenti nel dettaglio:

    • Lunedì 7 MAGGIO, ORE 12.30: INAUGURAZIONE

    Per l’apertura di Milano Food City, Confcommercio Milano con il supporto di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani - ospita il 7 maggio alle ore 12.30 “ L’inaugurazione Conviviale – Le 7 Virtù del Cibo ” nel cortile di Palazzo Bovara (Circolo del Commercio corso Venezia, 51) con uno showcooking antispreco dove, con il presidente di Camera di Commercio e Confcommercio Milano Carlo Sangalli, partecipano il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il

    Read More
  • MILANO, TEATRO ELFO PUCCINI: LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONIA

    Teatrodilina

    LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONIA

    scritto da Francesco Colella e Francesco Lagi

    con Francesco Colella, Mariano Pirrello

    regia Francesco Lagi

    luci Martin Emanuel Palma

    suono Giuseppe D’Amato

    scene Salvo Ingala

    foto di Loris Zambelli

    organizzazione Regina Piperno, Gianni Parrella

    produzione Teatrodilina

    con il sostegno di Compagnia Lucia Lanera

    Su una spiaggia ci sono due anziani signori, marito e moglie, sono i signori Lagonìa. Guardano le onde che si arrotolano nel mare mentre si srotolano i loro pensieri.

    Nessuno dei due, però, è nato per dare voce ai sentimenti in modo intonato. La loro è una comunicazione fatta di intimità silenziosa e di risate improvvise, furie e riconciliazioni, pianti e mazzate sulle ginocchia.

    ​In questa giornata c’è il tempo per una maledizione e una nuotatina a largo, per il ricordo di una bimba e per quello di una dieta finita già di lunedì, c’è un gabbiano che muore d’infarto e una nuvola a forma di coniglio, c’è una canzone di Gianni Morandi e la fine del mondo, c’è una barca che li può portare via.

    Il solo racconto che i signori Lagonìa ci offrono è quello del loro amore spietato e dolce, a tratti dispotico o molesto, che noi ci

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Seguici su ...