Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO, MY FRAGRANCES, L'INDIRIZZO GIUSTO PER LA FESTA DELLA MAMMA

    Un negozio dove qualsiasi regalo verrà acquistato per la festa della mamma sarà super apprezzato!

    A Milano, in Corso Garibaldi 36, un negozio dedicato agli amanti delle fragranze per la casa e alla cosmetica naturale. Stiamo parlando di My Fragrances , noto marchio di profumi che, in questa zona, nel 2012, ha aperto il suo primo store. Si possono acquistare diffusori in oltre 25 fragranze diverse con essenze provenienti da Grasse, la capitale mondiale del profumo. Pregiate profumazioni miscelate e lasciate macerare per lungo tempo, per raggiungere un livello di eccellenza. La formula esclusiva prevede nei profumi un contenuto di alcool dell’80% che permette al prodotto di diffondersi meglio rispetto a prodotti similari in cui all’alcool viene aggiunta acqua che, per la sua composizione, impedisce al profumo di diffondersi armoniosamente nell’ambiente. E ancora: Spray profuma Tessuti, Acqua per la stiratura, Spray profuma Cuscino, lampade catalitiche, linee di cosmesi e cura per il corpo naturali, Bio e Bio certificate che non contengono Parabeni, SLS, SLES, Siliconi e Oli Minerali. Una linea cosmetica all’olio di oliva e al burro di karitè certificata dalla società BIOS srl. ( http://new.certbios.it/biologica/ ) , che ne garantisce qualità ed autenticità, composta al 95% da ingredienti di origine naturale di cui

    Read More
  • MILANO, TEATRO MARTINITT: PRESTAZIONE OCCASIONALE

    Al Martinitt si parla di genitorialità. La domanda esistenziale essere-non essere esce dalla sfera personale e coinvolge altri, che già ci sono o che verranno. Nell’interrogarci andiamo oltre: essere è comunque essere, senza un figlio? Il desiderio di esserci ancora quando non ci saremo più giustifica una gravidanza? La maternità a tutti i costi è altruismo o egoismo? E’ solo l’orologio biologico a scadere o anche i riferimenti di un tempo? Una donna sola e tre uomini soli comunque, ci daranno da pensare…

    Tanto che con questo spettacolo e un dibattito sulla genitorialità 3.0, il 5 maggio si chiude VISIONI CONCENTRICHE-UN RIFLETTORE SULLA QUOTIDIANITA’, il contenitore culturale del Martinitt dedicato ai nuovi linguaggi (e non linguaggi) per affrontare temi delicati e spinosi. In scena dal 26 aprile al 13 maggio.

    Come si concilia il desiderio di maternità con la crisi dei giorni nostri? Una crisi economica certo, ma anche di valori. Rapporti umani sempre più superficiali e fugaci… Coppie che scoppiano, attimi sempre più fuggenti, il futuro che arriva al massimo a domani. Come poter fare un progetto di vita, per la vita? La protagonista della commedia –vincitrice del premio Achille Campanile 2017- a un figlio non vuole rinunciare e

    Read More
  • MILANO TEATRO NUOVO: BARBARA FORIA IN EU…FORIA!

    Cinema, Teatro, Tv e Radio. Per Barbara Foria è decisamente un anno pieno di “Euforia!”

    Dopo il successo dello scorso anno torna al Teatro Nuovo di Milano la comicità travolgente di Barbara Foria. Una carica esplosiva di femminilità e la consapevolezza di sentirsi, dopo i 40 anni, una “gnocca vintage” con ancora un corpo da favola.

    Talento e grande autoironia, Barbara Foria, reduce da una straordinaria edizione di Colorado su Italia 1 nei panni di Scianel (parodia di successo della boss di Gomorra), un cinepattone al fianco di Massimo Boldi, e dopo aver recitato al Teatro Manzoni e successivamente al Leonardo, ora è pronta a tornare a Milano con i suoi esilaranti monologhi dal 4 al 13 maggio 2018 dove racconterà tutto quello che le donne non dicono, ma pensano!!!

    Un mirabolante viaggio della donna d'oggi, in eterna lotta con i social, con whatsapp e con l’amore sempre più virtuale e sempre meno reale.

    Una donna alle prese con il corpo che cambia e il metabolismo che va in blocco come le caldaie, e mai che si vedesse un'idraulico capace di sbloccare la situazione!

    Barbara Foria affronta con la solita grande ironia i vizi e le virtù dell'essere donna con

    Read More
  • MILANO, TEATRO NAZIONALE CHEBANCA! A GRANDE RICHIESTA, A OTTOBRE TORNA MARY POPPINS

    WEC - World Entertainment Company è lieta di annunciare che Mary Poppins il musical tornerà a grande richiesta in scena in autunno dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018 a Milano, al Teatro Nazionale CheBanca! .

    Con più di 90.000 biglietti venduti e le platee praticamente sempre esaurite in tutti i primi tre mesi di repliche, Mary Poppins il musicalè stato un successo strepitoso!

    Una vera e propria MARYPOPPINS-MANIA ha contagiato adulti e bambini che ogni sera si sono emozionati, hanno applaudito e cantato con gli attori in scena. Tanto il fervore trasmesso anche nelle centinaia di messaggi e commenti arrivati nelle pagine social del musical.

    C’è chi lo spettacolo l’ha visto più volte e chi è arrivato da molto lontano per non perdersi l’evento, c’è chi si è commosso rivivendo ancora una volta le emozioni provate da bambino e chi queste emozioni le ha volute trasmettere ai propri bambini, c’è chi ha colto l’occasione per chiedere la mano alla propria fidanzata e chi non ha esitato a portare a teatro sia i nonni che i figli… e tutti, proprio tutti, hanno vissuto due ore e mezza di pura magia!

    Proprio per documentare il calore che il pubblico ha tributato in questi

    Read More
  • MILANO PRÊT-À-COUTURE BY ERICA IODICE

    ERICA IODICE Milano è un brand globale di alta moda fondato da Erica Iodice nel 2016.

    Giovane e dinamica, Erica Iodice è una stilista che ha fatto dei propri sogni una vera realtà imprenditoriale: disegnare abiti per donne dalla personalità forte ed elegante.

    Cresciuta fra abiti, borse ed accessori della boutique della madre, Erica decide di intraprendere la strada della moda per fare di questa passione una professione.

    In seguito a numerose esperienze nel fashion system, ha avuto modo di scoprire da vicino il mondo dell’alta moda, la sua regia e i suoi meccanismi. Come in un orologio, così nel mondo della moda, ogni aspetto è un ingranaggio che deve lavorare in perfetta sincronia per raggiungere la perfezione. Ed è questa perfezione che Erica Iodice vuole raggiungere e trasmettere attraverso il suo lavoro.

    La ricerca dell’eccellenza, la qualità sartoriale, il tanto rinomato Made In Italy è ciò che contraddistingue ERICA IODICE Milano.

    I capi ERICA IODICE Milano sono acquistabili attraverso un servizio di shop Made To Measure Online contattando direttamente la Maison sul sito www.ericaiodice.com

    Read More
  • MILANO, TEATRO CARCANO: LA VEDOVA SCALTRA CON FRANCESCA INAUDI E GIANLUCA GUIDI

    Francesca Inaudi e Gianluca Guidi nei panni dei protagonisti di una delle più divertenti e raffinate commedie goldoniane. Nella città più bella e affascinante del mondo, Venezia, quattro pretendenti sono affascinati dalla bella vedova de’ Bisognosi. Tutti ricchi, benestanti e discendenti da famiglie blasonate, tutti affascinati dalla inarrivabile Rosaura. La vedova... scaltra !

    La bella vedova Rosaura ha quattro pretendenti: un galante francese, un flemmatico e laconico inglese, un orgoglioso spagnolo, un geloso e appassionato italiano. Per mettere alla prova il loro amore si presenta a ciascuno di essi travestita negli abiti e con i modi delle rispettive nazioni. Solo a chi resisterà al fascino della sconosciuta Rosaura concederà la mano.

    La vedova scaltra non è solo una commedia molto divertente che ruota intorno al tema del corteggiamento e del rapporto tra ragione e sentimento, ma rappresenta anche un punto di svolta nella storia del teatro: con essa nel 1748 Carlo Goldoni avvia la sua riforma del teatro comico, passando dal teatro delle maschere e dell’improvvisazione tipico della Commedia dell’Arte a quello dei personaggi presi dalla vita reale.

    Dei temi propri della Commedia dell’Arte vengono ripresi alcuni spunti, come quello di Arlecchino servitore di due padroni che, nel ruolo di ambasciatore

    Read More
  • MILANO, AL MANZONI RITORNA CON NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO LA COPPIA TEATRALE PIÙ ATTESA: CUCCARINI-INGRASSIA

    A vent’anni da Grease l’indimenticabile musical che ha creato la straordinaria intesa fra Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, questa volta è Non mi hai più detto ti amo a riunire nuovamente i due artisti sullo stesso palco.

    Al Teatro Manzoni di Milano va in scena Non mi hai più detto ti amo , commedia inedita scritta e diretta da Gabriele Pignotta . Il giovane autore romano ha cucito addosso ai due protagonisti, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia , un testo ironico e divertente, capace ti rispolverare il grande affiatamento artistico di quell’indimenticabile sodalizio teatrale senza dubbio tra i più applauditi e celebrati degli ultimi decenni.

    La routine, l’imprevisto e crisi familiare dal finale a sorpresa

    Serena ( Lorella Cuccarini ) è una madre e moglie così perfetta da addossarsi completamente l’organizzazione e la responsabilità dell’intera famiglia. Un imprevisto, però, sconvolgerà la routine e darà il coraggio a Serena di rimettere in discussione il suo ruolo all’interno della famiglia in favore di una nuova dimensione personale. Sia il marito Giulio ( Giampiero Ingrassia ) che i figli ventenni Tiziana e Matteo, vengono colti di sorpresa: l’improvviso cambiamento sconvolge gli equilibri e per ognuno sarà crisi. Grazie anche ad inaspettate doti individuali, troveranno però la forza di reagire e

    Read More
  • MILANO, TEATRO MARTINITT: IERI È UN ALTRO GIORNO

    “Ieri è un altro giorno”. Che ne sarà di noi? Come ti cambio il destino, come il destino ti cambia.

    Al Martinitt arriva una commedia dell’assurdo, che prima disorienta e poi incanta. Una trama surreale, tra incubo e fantasia, che mette a nudo le nostre fobie. Una storia un po’ alla The Sliding Doors, che porta a interrogarsi –ancora una volta, ma in modo del tutto inedito- sulle proprie esistenze. Non più essere-o-non-essere, ma che-sarebbe-stato-se-fosse-stato… In scena dal 6 al 22 aprile.

    Tutto l’irresistibile humor francese, riadattato al nostro umorismo, anima questa storia a imbuto rovesciato, vincitrice del premio Moliére nel 2014. All’inizio il pubblico non capisce il meccanismo e la follia che permea ogni scena sembra quasi trascinarlo verso la pazzia. Il racconto si inceppa di continuo, eppure (o forse proprio per questo) non stanca, anzi coinvolge, incuriosisce e trascina… in grandi risate. Una recitazione al limite della realtà, che oscilla senza tregua tra lo scontato e l’imprevisto, tra il buffo e l’assurdo, tra l’inventiva e la follia, tra l’improbabile e l’impossibile. Come un disco rotto, o piuttosto un registratore con il tasto rewind inceppato, la vicenda si nutre di continui salti nel tempo, nel tentativo di (ri)costruire una

    Read More
  • APRILE 2018 AL BLUE NOTE DI MILANO

    Jacky Terrasson Trio, La notte dei Pubblivori, Iguazù Acoustic Trio & Paola Folli, Roy Hargrove, Federica Fornabaio, iTALIAN dIRE sTRAITS, Blue Vinyl Nite, Tower Of Power, Tom Harrell, Nick The Nightfly Orchestra, Rosario Giuliani Quartet… e molti altri

    … e a MAGGIO si prosegue con

    John Scofield, Ivan Lins, Monday Orchestra, Tuck & Patti, The Manhattan Transfer, Cécile Mclorin Salvant, Kenny Garrett… e tanto altro ancora!

    Aprile e maggio saranno due mesi in compagnia di grandi artisti al BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di punta della scena milanese ospiterà diversi artisti italiani e internazionali pronti a coinvolgere il pubblico in concerti irrinunciabili, tra jazz, swing, soul e pop e, dopo il grande successo ottenuto nel mese di marzo, ospiterà ancora la Blue Vinyl Nite, serata dedicata interamente al vinile.

    Il mese di Aprile si aprirà con JACKY TERRASSON, uno dei talenti più acclamati venuti alla ribalta sulla scena jazz internazionale a cavallo tra anni ’80 e ’90, per l’occasione live in Trio (3 aprile) e proseguirà con il live della cantautrice LUCY WOODWARD che presenterà il suo ultimo disco da solista “ Til They Bang On The Door ” (4

    Read More
  • MILANO, TEATRO SAN BABILA: UNA MOGLIE DA RUBARE

    Iaia Fiastri, la regina della commedia italiana a fianco di Garinei e Giovannini,

    scrive questa divertente pièce in cui i protagonisti si incontrano

    e si scontrano in una girandola di colpi di scena inaspettati.

    Un uomo in crisi matrimoniale, maldestro e impacciato, rapisce la bella moglie del suo acerrimo nemico, tentando di salvare la sua faccia e il suo matrimonio. Un piano che fin dalle premesse ha poche speranze di funzionare e che avrà un epilogo del tutto inaspettato.

    Dopo i primi pasticciati tentativi, il piano risulta inesorabilmente fallimentare anche perché dall’altra parte non c’è nessuna intenzione di pagare. In poco tempo i ruoli di vittima e carnefice si confondono, anzi si stravolgono definitivamente: i due diventano complici, dei veri e propri “compagni di disavventura” e architettano un’arguta strategia per ottenere i soldi per lui e una prova d’amore per lei.

    Due personaggi buffi e teneri, carichi di umanità in un’avventura che cambierà per sempre le loro vite. Un guardiano di notte, un po’ amico, un po’ angelo custode, armato di intelligenza e saggezza popolare, riesce a far incontrare quelle due anime alla deriva tentando di condurle in un porto sicuro.

    Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli danno vita a due

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Seguici su ...