Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO, TEATRO MARTINITT: “L’INQUILINO” CHE NON TI ASPETTI.

    UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE!!!

    DUBBI, INGANNI E SEGRETI SOTTO LO STESSO TETTO.

    Il campionato di risate promesso dal Martinitt per questa nuova stagione si apre con la comicità fuoriclasse di Enzo Casertano, dalle spassose sonorità e dinamiche partenopee. La partita d’inizio si gioca tra le mura di un appartamento, protagonisti un artista strampalato che non riesce più a pagare il canone, la sua amica del cuore nonché nipote della padrona di casa e un co-inquilino misterioso, troppo perfetto per essere vero. Che cosa nasconderà?

    In scena dal 27 settembre al 14 ottobre.

    L’ordinaria follia del nostro quotidiano va in scena al Teatro Martinitt e apre l’ennesima stagione all’insegna di temi attuali e risate intelligenti. La congiura economica, la precarietà, l’amicizia e la fiducia ai tempi della crisi muovono le scene di questa commedia dolce-amara, intrisa di un pizzico di mistero, quel che basta a insinuare il dubbio e mettere a nudo le fragilità dell’uomo moderno. Fidarsi è bene, ma non fidarsi… è triste, sembra essere il motto sotteso alla trama, carica di equivoci ma in fondo maledettamente chiara: nessuno, suo malgrado, è più davvero se stesso. Incalzati dalle musiche degli 883, i protagonisti si consumano a dipanare una matassa

    Read More
  • STEFANIA PINYAGINA PRESENTA LA PRIMAVERA ESTATE 2019 DURANTE LA MILANO FASHION WEEK

    Ha sfilato a Milano, il 19 Settembre 2018 , il brand di abbigliamento per bambini , Stefania Pinyagina .

    Originario della costa del Mar Mediterraneo nella splendida città spagnola di Marbella , il marchio nacque da un atto d’amore di due genitori che per celebrare la nascita della tanto desiderata figlia, crearono un brand di abiti che portavano il suo nome. Il concetto del marchio è un riflesso di una speciale filosofia familiare, la capacità di sublimare, armonizzare, le sue due anime: il russo, visibile nella ricchezza dei dettagli e nella rara esclusività delle lavorazioni che punteggiano la collezione, e gli spagnoli, caldi, vitali ed energici come i colori e le fantasie dei tessuti scelti per le collezioni.

    La sfilata , che si è tenuta al Principe di Savoia in due momenti , alle 12:30 e alle 14 durante la Milano Fashion Week , ha visto protagonista la collezione Primavera Estate 2019 . All’evento hanno partecipato Justine Mattera, Ludmilla Radchenko e Kris Reichert , oltre a stampa e buyer. Dopo la recente apertura del primo showroom milanese in centro a Milano, il brand di abbigliamento per bambini, volerà a Dubai per la Arab Fashion Week dal 13 al 18 Novembre 2018.

    Il bianco , colore estivo per eccellenza, è la

    Read More
  • TEATRO MANZONI DI MILANO, STAGIONE 2018/2019

    La stagione teatrale 2018/19 celebra i quarant’anni della gestione Fininvest del Teatro Manzoni di Milano . Fu, nel marzo 1978, che Silvio Berlusconi intervenne per evitare che lo storico teatro venisse trasformato in supermercato, affidandone la direzione a un entusiasta e capace uomo di teatro come Luigi Foscale , che, con la sua ultraventennale gestione ha contribuito a consolidare l’immagine del Manzoni, annoverato da sempre tra i più prestigiosi teatri di prosa a livello nazionale e non solo. Il testimone della direzione artistica del Teatro è stato raccolto, nella stagione 2001/02, dalla signora Walda Foscale che ha proseguito l’opera del marito, nel segno della continuità e della tradizione, ma che per la prima volta, quest'anno, sarà solo spettatrice privilegiata dall'alto essendo venuta a mancare il 27 agosto.

    La stagione 2018/19 mantiene la struttura ormai consolidata negli ultimi anni: un’articolazione in diversi cartelloni, dalla Prosa al Cabaret , dagli spettacoli per i più piccoli (Manzoni Family) a quelli di magia e danza (Manzoni Extra).

    Il cartellone della prosa comprende 8 commedie, che in molti casi con ironia prendono in esame temi attuali. Di Florian Zeller sono due pièce. La prima, che apre la stagione dall'11 al 28 ottobre, è A testa in giù con

    Read More
  • MILANO, AUTUNNO AI BAGNI MISTERIOSI

    Continua l’attività dei Bagni Misteriosi , lo stabilimento di via Carlo Botta 18 , che si spinge anche fino a settembre inoltrato, nonostante il calo delle temperature estive dato purtroppo come assodato. La balneazione prosegue infatti sino al 17 Settembre , quando ormai tutte le altre piscine all’aperto di Milano hanno serrato i battenti da tempo.

    Ma non solo, perché fedele alla propria linea eclettica, i Bagni Misteriosi propongono anche incontri culturali, concerti e lezioni di yoga .

    Iniziamo da queste ultime, che saranno senz’altro utilissime per tutti i cittadini rientrati dalle vacanze e che anno ormai ripreso a lavorare. Il calendario delle attività legate al benessere prevede infatti vari tipi di yoga, meditazione e Tai Chi Chuan.

    • Saluto al sole : mercoledì 6 e 13 settembre dalle 8 alle .9
    • Raja Yoga : giovedì 7 e 14 settembre dalle 19.30 alle 20.15
    • Lezioni di Tai Chi Chuan e Qi Gong : venerdì 8 e 15 settembre dalle 17 alle 18
    • Yoga in bianco : sabato 9 e 16 settembre dalle 10 alle 11
    • Yoga in acqua : lunedì 11 settembre dalle 9.30 alle 10.30
    • Respirazione e meditazione in musica : mercoledì 13 settembre dalle 18 alle 19

    Costo per lezione 13 euro, riduzione 10 euro se associato al biglietto

    Read More
  • MILANO, TEATRO MARTINITT: PER CHI NON AVESSE DEGUSTATO A GIUGNO TORNANO GLI ASSAGGI DI STAGIONE!

    Dopo l’appuntamento “a caldo” di fine primavera, il 19 e 20 settembre arriva anche la tradizionale duegiorni d’autunno per presentare in pillole le 12 commedie della nuova locandina, ormai al nastro di partenza. I nostri ASSAGGI DI STAGIONE sono un imperdibile trailer show dal vivo della stagione 2018/2019, su cui si alzerà il sipario ufficialmente il 27 settembre.

    E’ partito il conto alla rovescia: con la commedia “L’inquilino” la nuova, spassosa stagione del Teatro Martinitt si apre il 27 settembre prossimo. Ma c’è ancora tempo per un’anteprima dal vivo dei tutti i 12 nuovi spettacoli che regaleranno buonumore al nostro pubblico fino a giugno. L’occasione sono gli ormai attesissimi Assaggi di Stagione, in calendario il 19 e 20 settembre prossimi .

    Il cosmonauta che ci ha accompagnato fin qui, ora cede il testimone a un calciatore, immagine simbolo di una stagione –quella che verrà- di grandi fantasisti. Campioni e fuoriclasse della comicità scenderanno in campo per regalarci un vero e proprio campionato della risata. Volti noti e grandi promesse, new entry e affezionati, hanno scelto di calcare il nostro palco, sostenendo la scalata del Martinitt alla vetta della classifica.

    Li potremo vedere subito in azione, in occasione delle due serate di

    Read More
  • MILANO, TEATRO NUOVO: “BUON COMPLEANNO MIMI’!”

    Il 23 Settembre 2018, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, torna “Buon Compleanno Mimì” , spettacolo organizzato dall’ Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè , con laDirezione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

    "Buon compleanno Mimì", giunto alla sesta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

    Durante la serata, presentata da Elenoire Casalegno , si esibiranno grandi artisti del panorama italiano: Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo, Pupo, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Matia Bazar, Amedeo Minghi, Alexia, Virginio, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

    Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

    Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo , Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo) e, infine, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dale’, proclamati il 9 Giugno scorso vincitori del Quarto Premio Mimì Sarà.

    Nel corso della serata Raffaele Moretti, artista rivelazione dell’Associazione Minuetto, presenterà il suo primo inedito.

    Racconti, immagini esclusive della vita privata

    Read More
  • MUSEO DELLA PERMANENTE DI MILANO: IN MOSTRA "TEX. 70 ANNI DI UN MITO"

    La leggenda del fumetto italiano compie 70 anni. È il 30 settembre 1948 quando nelle edicole italiane debutta il primo albo a striscia di Tex , il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini , destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e uno dei più longevi del fumetto mondiale.

    Settant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore celebra il ranger con una grande mostra dal titolo TEX. 70 ANNI DI UN MITO, aperta dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano e patrocinata dal Comune di Milano.

    Curata da Gianni Bono , storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore , la mostra racconterà come Tex sia riuscito, anno dopo anno, non solo a entrare a far parte delle abitudini di lettura degli italiani, conquistando generazioni diverse, dal 1948 a oggi, grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua innata generosità, ma anche a diventare un eroe e un vero e proprio fenomeno di costume, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

    Nei 70 anni della sua storia, Tex, l’avventuriero, il ranger, il saggio capo degli indiani Navajos, ha vissuto storie epiche e

    Read More
  • COTONE® MADE IN ITALY SARÀ UNO DEI PROTAGONISTI AL WHITE MILANO WOMENSWEAR CON UNA LINEA INTERAMENTE IN COTONE ANTIALLERGICO E VEGAN

    Cotone® Made in Italy, presenta la sua collezione di Abiti e BeachWear della prossima Primavera-Estate 2019 al Trade Show WHITE MILANO womenswear in via Tortona 27 stand 260 dal 21 al 24 settembre 2018.

    Cotone® Made in Italy , ideato e disegnato dalla giovane speaker radiofonica Greta Mariani, nasce nel 2017 dall’idea di realizzare abiti che rappresentino l’eccellenza del “Made in Italy”. Il brand si contraddistingue per la qualità delle materie prime, la ricerca, lo stile e per tre valori fondamentali che sono: semplicità, eleganza e vestibilità . I capi sono realizzati interamente in cotone, un tessuto semplice ma nobile, traspirante e anallergico che a contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di morbidezza e benessere.

    La collezione SS_19 di Cotone® Made in Italy valorizza ed enfatizza la femminilità della donna, proponendo capi che avvolgono la silhouette femminile con linee morbide e seducenti e con volumi e forme geometriche dai colori forti e briosi.

    Abiti lunghi ma anche corti in versione color blocking per una mise minimal chic ma estremamente sofisticata e uno stile glam “80's” nel totale comfort che solo un materiale come il cotone può donare.

    I principi cardine della collezione SS_19 Cotone® Made in Italy sono: il Bra

    Read More
  • MILANO - MUSEO DIOCESANO CARLO MARIA MARTINI: L’ADORAZIONE DEI MAGI DI PAOLO VERONESE È IL CAPOLAVORO PER MILANO 2018

    30 OTTOBRE 2018 – 20 GENNAIO 2019

    L’ADORAZIONE DEI MAGI

    DI PAOLO VERONESE

    È IL CAPOLAVORO PER MILANO 2018

    Il dipinto, una tela di grandi dimensioni (320x234 cm),

    proviene dalla chiesa di Santa Corona a Vicenza

    È l’ Adorazione dei Magi di Paolo Veronese il Capolavoro per Milano 2018, giunto alla sua XI edizione .

    Il dipinto, che arriva nel capoluogo lombardo per la prima volta, è una tela di enormi dimensioni (320x234 cm), proveniente dalla chiesa di Santa Corona a Vicenza e sarà ospitato dal 30 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano .

    L’iniziativa è curata da Nadia Righi , direttrice del Museo Diocesano di Milano, e Giovanni Carlo Federico Villa , direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza, col patrocinio dell’Arcidiocesi di Milano, della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

    L’opera è il capolavoro della pittura sacra degli anni della piena maturità di Paolo Caliari detto il Veronese (Verona 1538 – Venezia 1588), uno dei grandi protagonisti del secondo Rinascimento veneziano.

    L’ Adorazione dei Magi è stata realizzata fra il 1573 e il 1575 per la cappella Sacra Spina della chiesa domenicana di santa Corona a Vicenza, dove si trova tuttora.

    Proprio in quegli anni,

    Read More
  • MILANO, TEATRO MARTINITT: DANCE EXPLOSION: A SETTEMBRE L’EDIZIONE 2018. QUATTRO SPETTACOLI DAVVERO ESPLOSIVI

    L’appuntamento è ormai dei più attesi, dagli appassionati di danza e non. Perché gli spettacoli della rassegna Dance Explosion, coinvolgono e contagiano davvero tutti. Per la quarta edizione -in calendario dal 15 al 22 settembre prossimi- in locandina quattro spettacoli imperdibili, tutti diversi nei ritmi, nel genere e nelle coreografie. Il palco del Martinitt torna a vibrare sotto i passi vigorosi eppure delicati di ballerini appassionati, capaci di travolgere il pubblico più eterogeneo. Perché, ancora una volta, Dance Explosion parla il linguaggio universale del corpo… Mini-abbonamenti a 40 euro per 3 spettacoli.

    Tocca sempre le corde delle emozioni il Martinitt, che ormai da quattro anni ha preso l’ottima, e graditissima, abitudine di far precedere la sua stagione di risate da una rassegna di danza universale, che solletica il cuore. Sempre più pubblico, sempre più variegato, attende l’immancabile appuntamento d’autunno con DANCE EXPLOSION, kermesse ideata nel 2015 in occasione di Expo e subito applauditissima. Con questa quarta edizione –in calendario dal 15 al 22 settembre- il Martinitt si conferma non solo polo culturale a tutto tondo, ma anche valida vetrina delle nuove tendenze in fatto di danza. Non occorre infatti essere appassionati del genere, quello classico, per restare coinvolti e travolti

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Seguici su ...