Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 25 Ottobre 2016
Stampa

FLOVER

27 ottobre 2016: il Villaggio di Natale Flover apre un temporary shop a LunEur, parco divertimenti di Roma.

Trento: il Villaggio di Natale Flover porta la sua magia nella Piazza dei Bambini.

Verona e Rovereto: chalet in legno con tutte le decorazioni più glamour.

Il Villaggio di Natale Flover compie 20 anni e parte per un tour che lo porterà in diverse città d’Italia. Roma, Trento, Rovereto, Verona. Quattro tappe per festeggiare l’anniversario dalla fondazione, che segnano il cammino percorso e che l’ha portato a  diventare il mercatino di Natale al coperto più famoso d’Italia con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto. Un mondo fatto di emozioni, sempre ricco di novità per grandi e piccoli, per rendere unica la festa più amata dell’anno, che diventerà itinerante. Il primo appuntamento è a Roma: nella Capitale il Villaggio di Natale Flover aprirà un temporary shop all’interno di LunEur, il parco divertimenti più antico d’Italia che riapre il 27 ottobre 2016.

 

27 ottobre 2016 - Roma Luneur

Flover porta la sua magica atmosfera natalizia nella capitale. Il 27 ottobre 2016 riapre all’Eur, LunEur, il primo parco divertimenti meccanico d’Italia, inaugurato nel 1953 e poi chiuso nel 2008. Roma si prepara per la grande riapertura e Flover sarà tra i protagonisti del grande evento con un grande temporary dedicato al Natale all’ingresso del parco. Idee regalo, ma anche tutto quello che serve per decorare l’albero e la casa con tutti i colori tendenza per dare un tono nuovo al Natale 2016. Si può scegliere qual è il colore più adatto alla propria abitazione e declinare tutto su queste tonalità per un effetto glamour assicurato.

 

Trento - Piazza Dante

Dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

Gli elfi, Babbo Natale, le luci, le decorazioni, una pista per pattinare sul ghiaccio e tanti giochi e divertimento. Il Villaggio di Natale Flover porta la sua magia al mercatino di Natale di Trento, uno dei mercatini più importanti del Nord Italia, creando un’atmosfera particolarmente suggestiva che trasformerà piazza Dante nella Piazza dei bambini.

Ai più piccoli sembrerà di entrare nel mondo delle favole. Al loro arrivo ad attenderli ci sarà una pista di pattinaggio, dove potranno scivolare sul ghiaccio e rincorrersi. I giochi continueranno poi nel villaggio dei giochi e dei divertimenti, un luogo unico, che li farà sentire come se fossero nella vera casa di Babbo natale. Qui simpatici elfi li prepareranno tra trucchi e piccoli regali per un percorso di giochi e laboratori creativi a tema natalizio, che li terrà impegnati, mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping nello chalet in legno, che propone tante decorazioni natalizie, ma soprattutto giochi e materiali per i bambini. Gli amici elfi li aiuteranno poi a portare la letterina dei desideri all’ufficio postale di Babbo Natale: qui potranno imbucarla nella cassetta, certi che così arriverà sicuramente a destinazione. Babbo Natale in persona poi li aspetterà per fare una foto assieme da tenere come ricordo di una giornata indimenticabile. E dopo tanto divertimento non potrà mancare una pausa golosa: uno stand per chi vuole fare una piccola sosta o assaggiare tanti piatti tipici.

 

Rovereto - Piazza Malfatti

Dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

Il villaggio di Natale Flover, per la festa dei suoi 20 anni, farà tappa anche a Rovereto. Qui, in piazza Malfatti, sarà inconfondibile, con uno chalet particolarmente suggestivo che ricorda le atmosfere dei paesi nordici. Una piccola, ma ricca finestra sulle proposte più trendy per il Natale 2016: addobbi naturali come vetro, legno, candele, tessuti e tovagliati, corone di pino, festoni fuoriporta, composizioni natalizie e piante .

 

Verona - Cortile Mercato Vecchio e Loggia Vecchia

Dal 18 novembre al 26 dicembre 2016

Una location esclusiva, tra le più prestigiose della città scaligera, aprirà una finestra sul Villaggio di Natale Flover. La meravigliosa cornice del Cortile Mercato vecchio, nel cuore del centro storico di Verona, accoglierà infatti un elegante chalet in perfetto stile Flover. Tante idee e proposte per decorare la casa in occasione delle festività Natalizie, con addobbi naturali, dal vetro al legno, ma anche candele, tessuti e tovagliati, corone di pino, festoni fuoriporta e composizioni natalizie. Il luogo ideale per chi fa shopping in città, ma vuole regalarsi o regalare qualcosa di tipicamente natalizio. Babbo Natale poi aspetta tutti i bambini, pronto a ricevere la loro letterina con i desideri e a farsi scattare una foto ricordo da appendere nella cameretta.

Una delle piazze più famose e celebri di Verona, piazza Dante, accoglie invece uno spazio più intimo e che richiama alla tradizione. In Loggia Vecchia, infatti, il Villaggio di Natale Flover, propone una ricca esposizione di presepi.

 

Il Villaggio di Natale Flover compie 20 anni

Un sogno lungo 20 anni. Ispirato al suggestivo borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover si è trasformato e rinnovato negli anni, diventando il più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto. Da inizio novembre a metà gennaio propone un Villaggio tematizzato con decorazioni originali ed eventi legati alla festività più amata, attirando ogni anno in media 300.000 persone.

Mercoledì 2 novembre 2016 si alza il sipario su una delle edizioni più attese del Villaggio di Natale Flover, quella dedicata al XX anniversario dalla fondazione. Un appuntamento importante, che Flover ha deciso di festeggiare regalando una vera e propria favola! L’ingresso del Villaggio di Natale Flover si apre sulla storia del Villaggio: una vera e propria biblioteca, dove ogni volume rievoca le edizioni di questo magico mondo, dalla prima ispirata al mercatino di Natale di Rothenburg in Germania, passando di anno in anno per le nuove ambientazioni, studiate per ogni edizione, sempre in linea con i must della stagione. L’ultimo libro si apre sull’edizione numero venti, con un tema nuovo e originale e una scenografia animata dedicata… che si potrà scoprire solo visitandoli Villaggio di Natale! Un viaggio nella storia accompagnato da un’esposizione di auto d’epoca grazie alla particolare collaborazione del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, che ricordano, stanza dopo stanza l’evoluzione del Villaggio di Natale Flover. Quando si arriva alla piazzetta del villaggio, tra le tante bancarelle che espongono decorazioni di ogni tipo e per ogni tipo di arredamento, si scorgono alcuni artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati e la pittrice che decora il vetro creano le loro opere davanti agli ospiti. Per non perdere nulla sui trend del momento ci sono poi le Christmas Room con i colori tendenza della stagione, senza dimenticare le animazioni, i nuovi spettacoli e tante golosità natalizie che si potranno trovare nell'area riservata alla ristorazione. Babbo Natale in persona sarà poi presente ogni sabato e domenica per ricevere la letterina dei desideri, farsi fotografare con i bambini e consegnare loro un regalo unico e speciale. Da non perdere il tour natalizio alla Casa di Babbo Natale, alle porte del Villaggio. E per chi vuole trascorrere un po’ più di tempo con Babbo Natale, ci saranno due appuntamenti impedibili: la merenda e la cena con Babbo Natale.

 

Informazioni tecniche

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16.

Orari: aperti tutti i giorni dal 2 novembre 2016 al 10 gennaio 2017, dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Giorni di chiusura 25 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017.

 

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.ilvillagiodinatale.it Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook Il Villaggio Di Natale Flover (@VillaggiodiNatale) o seguire il villaggio su Istagram dove è presente con flover_it.

Seguici su ...