Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 27 Dicembre 2016
Stampa

 

DA DOMENICA 8 GENNAIO

LA PITTORESCA MANIFESTAZIONE 'LE PULCI DI PORTOBELLO'

 SI TRASFERISCE AD ASSAGO, CON TANTE NOVITÀ!

Tanti milanesi lo ricordano come il 'mercatino di Bonola' e da ultimo, 'di piazza Tirana'. Ora si trasforma e cambia sede. Dedicato a hobbisti e privati, offrirà in più un ambiente piacevole, con servizio di street food e una divertente colonna sonora di musica old jazz per concludere buoni affari in pieno relax. L'appuntamento avrà cadenza settimanale, dalle ore 7 alle 15.

Per arrivare: Mm2 Assago MilanoFiori/Forum -

Tangenziale Ovest uscita Milano Fiori.

 www.lepulcidiportobello.it

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Pulci di Portobello o 'il mercatino di Bonola', come tanti milanesi lo ricordano, dopo un paio di 'prove tecniche' a Porta Genova e a piazza Tirana, dalla prossima domenica 8 gennaio,  si  arricchisce  e si trasferisce dal capoluogo ad Assago, nel cuore pulsante dello shopping, proprio davanti al centro commerciale MilanoFiori (precisamente davanti al Carrefour e vicino alla stazione di servizio Q8).

Dedicato a hobbisti e privati, a Le Pulci di Portobello tutti possono vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce, purché usata o artigianale (escluso  il food).

Si ispira infatti ai pittoreschi mercati londinesi, dove anche i Lord, un po' per gioco un po' per 'arrotondare', vanno a rivendere le vecchie cose di famiglia: modernariato, collezionismo, vintage e riciclo.

Dal 2017, più accogliente e più  grande che mai, su uno spazio di oltre di circa 6000 mq, Le Pulci di Portobello, ogni domenica, dalle ore 7 alle 15, offrirà agli oltre 5mila visitatori milanesi affezionati, e al nuovo pubblico di Assago e dintorni, una nuova originale esperienza, fra tradizione e innovazione: vintage e 'cose della nonna' si, ma anche, in più, un servizio specializzato di Food market al coperto, per gustare patatine fritte e gustosi finger food o un bicchiere di vin brulé o di buona birra artigianale mentre si va in cerca  dei propri sogni, tra mille colori e rarità, affettuosi ricordi e veri affari.

Inoltre, una divertente colonna sonora di musica old jazz accompagnerà visitatori ed espositori in un altrove romantico, a tutto relax. Ma non privo di vantaggi concreti! A Le Pulci di Portobello, infatti, nulla è più appassionante del gioco del mercanteggiare, antico come l'uomo sulla Terra, per portarsi a casa accessori e moda vintage, arredi e vechi merletti, dischi e libri d'epoca, collezioni di ogni genere, e tanto altro al miglior prezzo; mille occasioni insomma, in una continua scoperta che sorprenderà i più curiosi domenica dopo domenica. E il pubblico voterà il banco più bello!

Per arrivare: Mm2 Assago MilanoFiori/Forum (7 fermate da Cadorna) - tangenziale Ovest uscita Milano Fiori. Per esporre, presentarsi tra le 5 e le 6.

 

Info per espositori e visitatori: www.lepulcidiportobello.it-  cell.3315868336.

Seguici su ...