Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 03 Febbraio 2017
Stampa

 

L’etica e l’ecologia, oltre al rispetto per la natura, entrano anche nella casa di IconaBio che propone una nuova linea Home.

 

Edouard Obringer, Ceo e fondatore del marchio italo-francese, ha stretto un accordo con Frontini Spugne, storica azienda del Varesotto, per la produzione e distribuzione di arredi tessili creati secondo il concept riservato alle collezioni di abbigliamento, calzature e borse.

 

Per la camera da letto e il bagno i tessuti scelti sono naturali, selezionati e realizzati con cura in italia. Il design e le grafiche sono semplici e pulite per esaltare i ricami e le tinte naturali.

Ecco quindi completi letto in puro cotone, non colorato e non sbiancato, e soffici spugne tessute con trama cotone 100% biologico lavorato con innovative tecniche jacquard, delicate e piacevoli sulla pelle.

 

Iconabio si basa su un concept che rispetta la natura e le esigenze di una clientela sempre più attenta all'etica e all'ecologia, conl'obiettivo di valorizzazione le realtà produttive locali e di migliorare costantemente ogni processo produttivo. Per questo ha realizzato una linea di prodotti certificati e dai disegni esclusivi, dedicati al benessere quotidiano.  Le materie prime selezionate si attengono a rigidi criteri di naturalità.

 

IconaBio Home con questa nuova linea vuole trasmettere: semplicità e purezza e per donare un tocco di design alla stanza da bagno e alla camera da letto.

 

ASCIUGAMANI e TELI BAGNO

Telo doccia cm. 80 x 150

Asciugamano per ospite cm. 35 x 50

Asciugamano per mani cm. 50 x 100

Tutte le proposte sono tessute con trama 100% cotone biologico lavorato con innovative tecniche jacquard, per lasciarsi coccolare dopo il bagno. Il cotone bio è  traspirante, non inquinante e anallergico. In assenza di sostanze chimiche si riducono le allergie al contatto.

 

LENZUOLA

Parure letto matrimoniale in 100% puro cotone naturale per una morbida carezza durante il riposo. Comprende lenzuolo sopra e 2 federe.

 

Tutti i tessuti IconaBio sono prodotti in Italia e seguono una rigida filiera.

 

IconaBio, è un marchio italo-francese, nato nel gennaio 2016 con la linea di sandali in sughero e materiali eco-friendly. 

Durante Pitti Bimbo, nel giugno 2016, ha presentato le calzature per bambine Petit IconaBio. È attualmente presente in più  di  600 punti vendita worldwide grazie a una rete di 40 tra agenti e distributori. Una strategia e un concept vincenti che hanno portato il brand, in un solo anno, a realizzare una moda tutta  all’insegna dell’ecosostenibilità.