Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 04 Aprile 2017
Stampa

Premio Internazionale per la Carinzia, regione del golf

Importante riconoscimento per la Carinzia, che sale agli onori del grande golf mondiale per la qualità e il fascino dei suoi campi. Durante l’ultima edizione (novembre 2016) dell’International Golf Travel Market (IGTM), l’annuale appuntamento per gli operatori di settore dell’industria del turismo legata al golf, la regione più meridionale dell’Austria è stata premiata come miglior meta golfistica per il 2017, nella categoria “Destinazioni emergenti”. Una giuria di 230 operatori dell’International Golf Travel Writers Association, in rappresentanza di 36 Paesi, ha attribuito alla Carinzia il Golf Travel Award “Undiscovered Golf Destination of the Year 2017”.

 

Una Card vincente

Tra le caratteristiche che hanno contribuito alla decisione della giuria, c’è la Alpe-Adria-Golf Card che unisce tutta l’area dell’Alpe Adria (Austria, Italia, Slovenia) in una sola tessera, grazie alla quale il piacere del golf è a portata di mano per tutto l’anno e in tutta l’area. In una sola vacanza si presentano ai golfisti tre Paesi, tre culture e tre cucine diverse. La tessera associa 21 campi (undici in Carinzia, quattro in Italia e sei in Slovenia) ed è prevista in tre tagli: da 3 green fee (190 euro), da 4 green fee (245 euro) e da 5 green fee (295 euro).

 

Questi i circoli che aderiscono al progetto Alpe Adria Golf Card:

-       Carinzia: Golfclub Velden Köstenberg, GC Moosburg/Pörtschach, GC Klagenfurt-Seltenheim, Kärntner GC Dellach, GC Schloss Finkenstein, GC Millstätter See, Golfanlage Bad Kleinkirchheim, Golfpark Klopeinersee-Südkärnten, Jacques Lemans GC, Golfanlage Nassfeld Golf.

-       Tirolo Orientale: GolfClub Dolomitengolf

-       Italia: Golf Senza Confini Tarvisio, Golf Club Grado, GC Jesolo, Gircolo Golf Venezia

-       Slovenia: Golf Bled, Golf Arboretum Lubiana, Golf Platz Livada, Golf Schloss Otocec, Golf Diners Lubiana, GC Bovec.

 

Promozione di primavera e autunno: 2 al prezzo di 1

Dal campo del lago Klopeiner See a quello da campionato di Klagenfurt-Seltenheim, qualunque sia la scelta per il primo drive, la promozione di primavera e autunno è valida in quasi tutti i campi convenzionati con l’Alpe Adria Golf Card. All’insegna di “2 al prezzo di 1”, tutte le tessere Alpe Adria Golf Card valgono doppio da inizio stagione al 30 aprile e a partire dal 10 ottobre. Sui campi che aderiscono all’iniziativa, a ogni partita prenotata da un titolare della tessera può partecipare gratuitamente anche un secondo giocatore.

 

Golf con il cane

Il Golfpark Klopeiner See-Südkärnten è famoso non solo per la sua lunga stagione (si gioca da marzo a novembre) ma anche per la sua ospitalità verso gli animali domestici. Con un contributo di 12 euro, i golfisti possono farsi accompagnare sul campo dal proprio cane. Anche il campo da nove buche Romantikkurs al Centro Golf di Klagenfurt Seltenheim dà il benvenuto ai cani, purché al guinzaglio. Lo stesso vale anche per i campi di Moosburg e Velden/Köstenberg (in entrambi per una tariffa di 10 euro) e per quelli di Bad Kleinkirchheim e Nassfeld Golf (ingresso gratuito in entrambi).

 

Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at

Seguici su ...