Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 07 Aprile 2017
Stampa

“Fairy tales, like dreams and desires, have no boundaries”

L’Eleganza, il Carattere, lo Stile.

La nuova collezione Loriblu Autunno Inverno 2017/2018 è il mondo ideale dove il bon ton incontra il glamour ed il lusso, definendo un nuovo equilibrio tra forme e colori.

Uno scenario dove regnano design, originalità, ricchezza dei materiali, preziosità degli accessori.

L’ispirazione è il mondo delle favole, dove sogni e desideri non hanno confini. E’ in questo spazio indefinito, tra fantasia e realtà, che si esprime la creatività del designer Graziano Cuccù e del suo team stilistico, esplorando un ricco orizzonte simbolico dove arte e magia diventano tangibili.

E’ un viaggio creativo da Oriente a Occidente, che parla a tutti al di là di ogni differenza culturale e linguistica, senza muri e senza limiti

Loriblu regala una collezione che porta il sogno nella realtà, per la donna e l’uomo contemporanei che amano il lusso, da esprimere con quel tocco glam che regala personalità ed individualità.

Creazioni iconiche si alternano a modelli che fanno del rigore e dell’essenzialità la propria identità: un mix di proposte che spaziano dal red carpet al daytime, calzature che non sono meri accessori, ma veri e propri protagonisti di ogni look.

Il designer Graziano Cuccù ed il suo team stilistico trasferiscono in ogni calzatura le migliori capacità di innovazione e artigianalità made in Italy, grazie agli oltre quaranta anni di storia che hanno reso Loriblu uno dei brand leader in Italia e nel mondo, autorevole testimone della tradizione manifatturiera delle Marche, il più importante distretto calzaturiero del mondo.

Key Colors

Il glicine è il colore che fa tendenza: tenue, romantico, emblema di una raffinatezza eterea.

Le atmosfere dell’autunno diventano reali con nuance calde e avvolgenti che richiamano la terra e gli elementi naturali, come il beige ed il tortora. Il rosso cardinale è il colore dell’amore, del desiderio, mentre il blu Cina è l’eleganza senza tempo. L’originalità ed il carattere più personali si sposano perfettamente ai camosci petrolio, una nuance leggermente più profonda dell’indaco ed al color melanzana. Non manca qualche tocco ironico, dove la gioia dell’estate fa capolino, come il fuxia e l’arancio. E poi immancabile, intramontabile, essenziale, il nero, perfetto in ogni materiale.

Key Patterns and materials

I pellami sono tutti accuratamente selezionati, controllati e lavorati dalle sapienti mani di artigiani calzaturieri, che sono il meglio della tradizione manifatturiera italiana. Ogni prodotto Loriblu incarna il pregio del 100% made in Italy, con l’attenzione costante alla più alta qualità delle materie prime. Nell’Autunno Inverno il materiale principe è il camoscio, e ad esso si associano nappe, vernice, montone, cavallino, stampe esclusive. Nella collezione trova spazio il velluto, che assurge a fondamentale elemento cromatico e di design, così come fur in lapin e volpe, che arricchiscono le calzature rendendole vere e proprie opere d’arte. Gli accessori che decorano i prodotti sono frutto di creatività e ricerca costante: nascono così i bottoni rivestiti in suede, le borchie sferiche, le pietre Swarovski (applicate a mano) dalle diverse fogge e colori, e affascinanti perle, bagliori di luce che recano con sé classe e bon ton. Dolcemente posate sulla tomaia, regalano grafismi che illuminano e scintillano.

 

Key Pieces for Women

L’alto cuissard over the knee con plateau, con il nuovo design del tacco, è la seduzione che diventa oggetto del desiderio…La super star Ariana Grande l’ha scelto per il suo tour Dangerous Woman e lo indosserà in tutta la sua tournée…

Il sandalo in camoscio a tacco alto con cinturino alla caviglia, reso unico dal fur in lapin, nei colori rosso, blu, fuxia, arancio e beige…

La semplicità e la bellezza della decolletée a tacco alto dal design perfetto, con il lungo filo di borchie rotonde oro o argento che scende lungo il tacco, ipnotico ed affascinante, dove l’occhio non smette di posarsi…

Il bootie glicine open toe decorato con una costellazione di perle, borchie e strass Swarovksi, assolutamente raffinato…

L’altissimo tronchetto con platform, dove il mix’n’match di accessori e materiali (suede, cavallino e tessuto spinato con zip e borchie gold) crea uno stile distintivo…

Il tronchetto in velluto rosso con il tacco alto quadrato in oro, dove sono applicate maxi pietre preziose…

La sneaker con il confortevole fondo in gomma e profilo hitech, arricchita dal glamour delle borchie e degli strass…

La scarpa gioiello per eccellenza, la decolletèe full crystal sogno da red carpet o perfetta amica della sposa per percorrere l’ultima passeggiata verso il sì…

Accanto alle calzature, non mancano le preziose clutch, che accompagnano le più importanti celebrity internazionali nei propri momenti fashion, e le borse: dai modelli più comodi dailywear a forme più estrose e caratterizzanti.

Key Pieces for Men

Le calzature Loriblu Uomo interpretano con classe il carisma dell'individuo contemporaneo. E’ la più fine sartorialità che si trasferisce dall’abito alla calzatura, uno stile esclusivo che abbina comfort, eleganza e tendenza.

La stringata nera in cui piccolissime borchie metalliche disegnano la classica coda di rondine…

L’elegante tassel moc in vitello e fibra di carbonio…

La stringata senza lacci? La slip on? La loafer? Non definibile perché unica, la calzatura in nappa nera con il fondo in gomma grigio è l’emblema della modernità…

Il boot in camoscio per un look urbano che abbina urban style e casual mood…

Seguici su ...