Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 12 Aprile 2017
Stampa

Comodità e velocità sono tra i motivi principali per raggiungere Monaco dall’Italia con  i treni DB-ÖBB EuroCity.

La città bavarese rappresenta una meta perfetta per un city break primaverile con la sua cultura rappresentata da pinacoteche, gallerie e musei; i suoi giardini cittadini; la varia offerta di negozi per i momenti da dedicare allo shopping, i ristoranti e i bar per gustare piatti locali ed internazionali.

Tra le mete imperdibili c’è l’Allianz Arena. Costruita dagli architetti Herzog & de Meuron di Basilea, l’Arena ha 71.137 posti, il prato ha una superficie di 8.000 m², ma il vero spettacolo è l’illuminazione del rivestimento esterno. A seconda della squadra che gioca può assumere i colori bianco, rosso o blu. Interessante anche il museo della BMW, che con il caratteristico edificio avveniristico somigliante ad una tazza argentea fa parte dei musei di Monaco di maggior richiamo. Le mostre permanenti illustrano l'avvincente storia dell’evoluzione della tecnologia automobilistica: dalle storiche auto sportive ai prototipi scientifici, fino ai progetti futuristici di automobili e motociclette. Per chi ama l’aria aperta c’è l’Englischer Garten, ossia il Giardino inglese, uno dei più grandi parchi pubblici urbani del mondo, più vasto del celebre Central Park di New York ma meno ampio del Phoenix Park di Dublino, che è il più grande d'Europa.

I treni DB-ÖBB EuroCity partono ogni giorno, da Venezia, Bologna e da Verona Porta Nuova verso Monaco alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02. Da Monaco verso le principali città della Germania (ad esempio Norimberga, Stoccarda e Augusta) sono disponibili e frequenti le coincidenze con gli ICE, i treni ad alta velocità targati DB.

Prezzi a partire da 39 Euro* per la Germania.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

*offerte a posti limitati, a tratta, a persona

Seguici su ...