Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 19 Aprile 2017
Stampa

Festa della mamma: il regalo è una vacanza in montagna.

La capacità di mantenersi in equilibrio. Il balance, concetto molto di moda negli ultimi tempi, è da sempre praticato in Alto Adige, dove la natura aiuta a ritrovare l’armonia e il benessere, il giusto equilibrio appunto, dentro e fuori di sé. Anche in vacanza, praticando lo slow tourism, seguendo i propri ritmi e quelli della natura, mettendo al primo posto la qualità dell’esperienza.

Applicare questi concetti alla famiglia significa trascorrere più tempo insieme, rallentare per godere delle cose davvero importanti, recuperare le relazioni e la voglia di stare insieme. È questa la proposta dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol.

Camminare insieme nel verde

Balance non è sinonimo di “dolce far niente”. Si può trovare il proprio equilibrio e benessere anche attraverso l’attività fisica, soprattutto se svolta nella natura. Camminare nel verde, tutta la famiglia insieme: è questa la proposta del Kinderparadies Alpin ***S di Colle Isarco, struttura dei Familienhotels. Il pacchetto “Alto Adige Balance Attivi in montagna”, valido dal 13 maggio al 18 giugno 2017, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto, escursione meditativa guidata lungo il sentiero delle cascate, passeggiata alla ricerca del ginseng alpino a Monte Cavallo, escursione guidata a una malga, Active-CARD per l’utilizzo di cabinovie e mezzi pubblici, il tutto a partire da 399 euro a persona.

Vacanza senza orari

Ritmi frenetici scandiscono le giornate di tutti i giorni, ecco perché almeno in vacanza si sente l’esigenza di non guardare più l’orologio, di non avere orari, di sentirsi davvero liberi. Chi è alla ricerca di una soluzione indipendente può preferire la formula dello chalet con appartamento. Tra le strutture dei Familienhotels, il Family Mountain Chalets Post Alpina****S di San Candido propone il pacchetto “Dolce Vita Alpina Time”, valido per tutta la stagione primaverile ed estiva 2017. L’offerta comprende: 4 notti al prezzo di 3, 2 escursioni guidate nelle Dolomiti, incontro con bikeguide e tour in mountain bike con clean-room per la bicicletta e mappe dei percorsi, libero utilizzo del centro benessere con spa set, garage. Il tutto a partire da 312 euro a persona. La bicicletta è sicuramente un mezzo che permette di coniugare movimento e relax, natura e relazioni.

Un giorno di benessere per la famiglia

Parlando di relax non può mancare la proposta benessere. Sono numerosi i Familienhotels che mettono a disposizione trattamenti adatti a tutta la famiglia, anche ai più piccoli, per condividere questa esperienza particolare. Bagni e massaggi diventano così occasioni preziose per coccolarsi reciprocamente. E poi tutta la famiglia insieme in piscina, aiutandosi reciprocamente a galleggiare sull’acqua e imparando a lasciarsi andare nelle mani dell’altro. Il Familienhotel Sonnwies****S di Luson propone la “Settimana di benessere per tutta la famiglia”, valida per tutta la stagione primaverile ed estiva 2017. Il pacchetto comprende: 7 notti in all inclusive soft, 1 giorno benessere per tutta la famiglia con: 1 massaggio corpo per il papà, 1 trattamento viso “System Gold” per la mamma, 1 bagno di bolle nella vasca idromassaggio per tutta la famiglia. Il tutto a partire da 840 euro a persona.

Mamme felici!

In primavera c’è una data assolutamente da non dimenticare: la festa della mamma! Per ricordarle che è speciale, per ringraziarla del suo lavoro a tempo pieno, per concederle una dolce pausa, perché non regalarle una vacanza?! Nel sito dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol - http://www.familienhotels.com/it/buono/buono/344-0.html - è possibile acquistare e personalizzare un buono regalo, basta abbinare l’immagine desiderata, indicare i propri dati e l’importo, e infine confezionare il tutto con una dedica affettuosa. La fortunata mamma deciderà quando e quale struttura scegliere per la propria vacanza.

Un pacchetto ad hoc è “Happy Mama” del Baby e Familienwellness Residence Tyrol**** di Naturno, valido fino a fine estate 2017. L’offerta comprende: 7 notti, 1 ginnastica nell'acqua (30 min.), corso di nuoto per neonati e bebé con i genitori (30 min.), 1 allenamento dei muscoli pelvici (30 min.), Family-Show, 2 ore di bici elettrica con attacco seggiolino, regalo per il bebè. Il tutto a partire da 721 euro per appartamento.

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Seguici su ...