Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 30 Agosto 2017
Stampa

Inverno a tutto glamour.

IMPERIAL DONNA

La nuova collezione Imperial Donna sviluppa diversi temi che hanno in comune una precisa visione dell’essere donna, dove la forza e l’indipendenza rappresentano l’emblema stessa della femminilità. Tutti i percorsi proposti per la ricerca del proprio stile, hanno in comune una costante ed instancabile attenzione ai dettagli ed affidano ad applicazioni e tessuti il compito di giocare con i contrasti, rendendo ogni capo prezioso e femminile.

Così accade nel tema Male Female, dove volumi e pattern tipici dei guardaroba maschili come flanelle, principe di Galles e felpe matelassé vengono rivoluzionati con ricami e dettagli lurex, prediligendo le tinte nude e blush che richiamano il mondo del make up.

Anche i capi sportivi come le felpe e t-shirt del mood Luxury Workout diventano preziosi grazie all’applicazione di strass, perle e stampe irriverenti che rendono il tempo libero e il fitness un’occasione nuova e sorprendente per sentirsi eleganti.

Il tema Sport Gipsy prende questo stesso paradigma e lo ribalta: le fantasie hippy con fiori di colori accesi contro sfondi neri, gli spacchi e le trasparenze vengono contrastate da polsini elastici, bande tecniche, e volumi over.

L’ultimo tema è l’emblema della trasformazione del basic in lusso, tramite l’utilizzo del velluto in ogni sua declinazione, dai ricami devoré alle stampe, dalle righe al tinta unita. Così Luxurious Velvet si compone di capi versatili e differenti, trench coat militari, tute indo-chine e abiti a portafoglio 70s, accumunandoli nel tessuto che con le sue sfumature cangianti regala loro un sofisticato sapore orientale.

IMPERIAL UOMO

La collezione AI17 di Imperial Uomo è un percorso di ricerca, dove la distinzione e l’unicità sono la spontanea conseguenza a giochi di contrasti e tessuti originali. Ogni tema vuole quindi distinguere il proprio prodotto in un ambiente definito e quotidiano, offrendo la possibilità all’uomo di rappresentare la propria personalità con i propri outfit.

Così accade nel tema In-fusion Daily, dove l’everyday viene affrontato in una chiave di raffinatezza e charme nei volumi e nei tagli, per poi spezzarli con tessuti tecnici, capospalla in nylon e citazioni sportive. Il risultato è un look cittadino informale ed unico.

La ricerca continua si evolve nel tema Earthed, dove l’attenzione viene rivolta all’originalità della maglieria e dei trattamenti. Le proposte per il tempo libero colgono segnali ed ispirazioni da ogni direzione, mischiando tessuti mossi, lane cotte ed agnellati con capispalla e denim trattati per un effetto soft e vagamente used. Il basico si propone in chiave alternativa con volumi over e forti richiami alle vestibilità maxi del grunge anni ’80.

Per completare questi due temi dando un’ultima rifinitura più formale alla collezione, vengono proposti completi dai tagli puliti rigorosi, spesso impreziositi da jacquard, gessati e tessuti che spaziano la varietà della drapperia maschile.

www.imperialfashion.com

Seguici su ...