Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 19 Settembre 2017
Stampa

 

Venerdì 22 settembre ore 18,15 alla Torre dei Gorani in via Brisa

Orticola di Lombardia e 5Vie

vi aspettano per colorare la città

In occasione della terza edizione di Green City, la manifestazione partecipata e diffusa dal Comune di Milano dedicata al verde, Orticola di Lombardia e 5Vie, importanti e conosciute espressioni culturali della città, si uniscono in “Rifiorire”per portare all’attenzione del pubblico milanese e delle sue istituzioni luoghi “critici” della città, dandoun simbolico segnale di cambiamento.

 

L’appuntamento è per venerdì 22 settembre alle ore 18,15 presso la Torre dei Gorani (via Brisa angolo via Asperto):chi arriverà all’appuntamento, riceverà un simbolo fiorito da portare alle Colonne di San Lorenzo per prendere parte adun momento collettivo festoso e a sorpresa.

Fiori, semi e colori possono riportare, da adesso in poi, nuove fioriturein diverse parti della città, dando il via a un progetto culturale e sociale, suggerendo la strada per unaMilano sempre migliore.

 

Impegnate su questo fronte due importanti realtà culturali cittadine: Orticola di Lombardia e 5Vie.

 

Orticola di Lombardia, da oltre 150 anni, è ancora una delle prime istituzioni italiane, senza scopo di lucro, a promuovere la conoscenza delle piante, dell’arte dei giardini, della cultura delpaesaggio e del patrimonio vegetale autoctono e da 22 anni promotrice di Orticola, mostra-mercato di fiori e piante, che si svolge ai Giardini Pubblici e i cui proventi sono devoluti al Comune di Milano per il verde cittadino.

 

5VIE art+designè un progetto di marketing territoriale e culturale per il rilancio del centro storico di Milano.Attraverso la creazione di una forte brand identity, nuove strategie di comunicazione e organizzazione di eventi sul territorio, 5Vievuole creare un modello virtuoso di sostenibilità di quartiere, una promozione mirata culturale, sociale, commerciale e turistica del territorio.

 

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione a Foglie, fiori e fantasia e al Vivaio fratelli Ingegnoli per il contributo portato all’iniziativa.

Seguici su ...