Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Solidarietà
Pubblicato 03 Ottobre 2017
Stampa

 

La Perla di Torino conferma il proprio impegno in campo sociale ed affianca Azione contro la Fame realizzando il Cioccolatino della Felicità, un tartufo di cioccolato appositamente realizzato per Ristoranti contro la Fame.

 

Dal 16 ottobre al 31 dicembre La Perla di Torino e Azione contro la Fame saranno impegnate nella campagna internazionale di raccolta fondi contro la malnutrizione infantile che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 200 ristoranti e grandi chef.

 

Il giorno 11 ottobre, alle 19.30, l’edizione 2017 di Ristoranti contro la Fame sarà inaugurata a La Terrazza di Via Palestro dove sarà possibile degustare 10 piatti solidali in formato finger food, preparati da alcuni tra gli chef aderenti alla campagna. Oltre a Stefano Piccinini, sous-chef della Terrazza di Via Palestro, presenteranno i loro piatti Daniel Canzian – Ristorante Daniel, Roberto Conti – Ristorante Trussardi alla Scala, Roberto Dipinto – La Taverna Gourmet, Fabrizio Ferrari – Unico Milano, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci – Gong, Felice Lo Basso – Felix Lo Basso Restaurant, Paolo Moschini – Sweet&Go, Andrea Provenzani – Il Liberty e Elio Sironi – Ceresio 7.

 

Per l’opening milanese La Perla di Torino presenterà al pubblico la sua coccola solidale, lo speciale tartufo di cioccolato ideato appositamente per i clienti dei ristoranti aderenti alla campagna.

 

La Perla di Torino si unisce ad Azione contro la Fame per sensibilizzare gli appassionati del cioccolato sull’importanza della lotta alla malnutrizione che, come risulta anche dall’ultimo rapporto sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione, per la prima volta da inizio secolo mostra una curva crescente.

 

Valentina Arzilli, co-titolare e direttore marketing ci anticipa “La Perla di Torino e Azione contro la Fame saranno nuovamente fianco a fianco il 26 ottobre quando, a Torino, inaugureremo il nostro nuovo laboratorio in Lungo Dora Colletta 81 con la presenza straordinaria de pastry chef campione del mondo Filippo Novelli e dello chef stellato Marcello Trentini”.

 

L’aperitivo solidale è previsto per un numero chiuso di persone, pertanto è consigliabile riservare una prenotazione al link Eventbrite. Il costo dell’aperitivo sarà di 30€, degustazione e vini inclusi, e il ricavato della serata sarà devoluto ai programmi che Azione contro la Fame sviluppa in 50 Paesi del mondo.

Tag La Perla di Torino                                                  Tag Azione contro la Fame

Facebook: @la perla di torino                                         @Azione contro la Fame Italia Onlus

Instagram: @laperladitorino                                            @azionecontrolafame

Twitter: @laperladitorino                                                 @acf_italia 

Seguici su ...