Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Solidarietà
Pubblicato 05 Ottobre 2017
Stampa

Avon Cosmetics, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione delle donne, sceglie cinque prodotti rosa per sostenere la lotta alla malattia

Ottobre è il mese della prevenzione dedicata alla sensibilizzazione nei confronti del tumore al seno, i cui sintomi sono ancora troppo spesso ignorati dalle donne.

Secondo un’indagine mondiale condotta su 19.000 donne da Avon Products, Inc - leader da oltre 130 anni nel canale di vendita diretta di prodotti cosmetici – è emerso che solamente due donne su cinque (42%) sono certe di saper riconoscere le modifiche al seno che potrebbero essere segnale della malattia.

L'indagine ha anche evidenziato mancanza di informazioni specifiche per identificare i sintomi e i rischi legati alla malattia: il 25% pensa che il nodulo sia l'unico segnale riconoscibile senza apparecchiature mediche.

C'è, inoltre, una scarsa consapevolezza di alcuni importanti fattori legati allo stile di vita che potrebbero impedire l’insorgere della malattia: quasi due terzi (64%) ignora, ad esempio, che l'esercizio fisico potrebbe aiutare a ridurre il rischio di sviluppare la malattia e, allo stesso tempo, il 63% non sa che il consumo di alcol aumenta il rischio di tumore al seno.

Negli ultimi 25 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno donato più di 800 milioni di dollari per supportare la lotta contro il tumore al seno, ha istruito 180 milioni di donne sulla malattia e dato la possibilità a quasi 20 milioni di donne di effettuare gratuitamente screening senologici.

Avon è quindi sempre in prima linea nella campagna per la prevenzione e nella vicinanza alle donne e lo fa anche sostenendo il colore simbolo di questo messaggio: il rosa, un colore ricorrente anche nei prodotti dell’azienda, che ne propone 5 dedicati a questo mese

È possibile acquistare questi prodotti dalla propria Presentatrice Avon di fiducia oppure è possibile contattare la Presentatrice più vicina a casa compilando l’apposito modulo sul sito www.avon.it.

Seguici su ...