Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 09 Ottobre 2017
Stampa

Al Cavallino Bianco anche l’attesa della festa è speciale: merito del divertente Calendario dell’Avvento organizzato in hotel, con premi in palio per tutti gli ospiti. E per i piccoli sciatori, dal 10 al 16 dicembre torna
Fun for Kids

Al Cavallino Bianco di Ortisei, uno degli hotel più “magici” di tutto l’Alto Adige, l’attesa del Natale si trasforma nella vacanza perfetta da vivere in famiglia. Tra le tante attività pensate per l’inizio della stagione invernale, un posto speciale verrà riservato al Calendario dell’Avvento: un gioco antico, che fino alla Vigilia accompagnerà i piccoli ospiti con deliziose sorprese e piccoli regali. Tra i premi in palio, dolcetti, ninnoli e storielle, ma anche attività manuali per ritrovare il gusto di “stare insieme”, come la preparazione di pupazzetti di neve fatti con la lana. Ma non è finita qui: non appena varcata la soglia dell’albergo – collocato proprio nel centro storico di Ortisei – l’atmosfera della festa alpina sarà ancora più avvolgente grazie all’immancabile Mercatino.A partire dal 1° dicembre la località della Val Gardena si trasformerà come tradizione vuole nel “Paese di Natale”: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazierà dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato in legno. E poi ancora vinbrulè, cori di montagna, il Calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino al 6 gennaio 2018). Tra gli eventi magici, da ricordare anche il “corteo dei diavoli” del 5 dicembre, in concomitanza con l’arrivo di San Nicolò: leggenda vuole che, non appena cala il sole,il santo passi per le strade del paese, accompagnato dall’angelo e dal suo servitore Ruprecht, entrando nelle case dai bambini per portare loro dei regali, lodandoli oppure rimproverandoli all’occorrenza. Si dice che San Nicolò venga accompagnato anche da alcuni diavoli – i famosi “Krampus” – che però non possono entrare in casa. In omaggio alla leggenda, ragazzi con il volo dipinto di nero si aggirano per le strade, spaventando i passanti urlando e agitando campanacci e catene.

Oltre alla festa: sci, pacchetti speciali e un mondo di attività sulla neve

Ciaspole, slittino, nordicwalking e pattinaggio sul ghiaccio: la stagione invernale del Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei fa felici proprio tutti. Sciatori compresi, naturalmente: con il pacchetto “Fun for Kids” i bambini sotto i dieci anni possono imparare – o perfezionare – la loro tecnica grazie al corso di gruppo al prezzo speciale di 80 euro(dal 10 al 16 dicembre, e poi ancora dal 14 gennaio al 3 febbraio 2018).Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 25.11.2009), se acquistato in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.

Tante le proposte anche per chi non vuole scendere in pista, ma desidera comunque divertirsi sulla neve e godersi lo spettacolo delle Dolomiti: presso la scuola sci del Cavallino Bianco è possibile ad esempio noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km. E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona.

 

Descrizione dell’hotel – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. L’area benessere Aqva Sana, ampliata nel 2013 fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini),la palestra panoramica, la nuova sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Tariffe valide dal 3.12.2017 all’8.04.2018
Family Petit Suite a partire da € 351 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (pensione completa Cavallino Bianco).

CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup.

via Rezia 22, Ortisei - ValGardena - tel. +39 0471 783333
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.cavallino-bianco.com

Seguici su ...