Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 11 Ottobre 2017
Stampa

 

L’autunno di PLEASE gioca con tre mood differenti, rivelando storie e stili diversi, ma con lo stesso mood urban che da sempre contraddistingue il brand.

Protagonista, come sempre per PLEASE, il denim in tutte le sue declinazioni e sfaccettature. Per ogni mood, è pensato e proposto in modo differente, attraverso tagli, volumi, lavorazioni e sfumature nuove e insolite, che ne caratterizzano inequivocabilmente e in modo deciso lo stile.

Il primo prende ispirazione dai trend anni ’90.

I colori sono sia pop sia pastello, in un’alternanza che diventa un gioco fra contrasti. Anche le linee e le forme guardano a quel decennio: i tagli sono cropped, abbinati a capispalla oversize, a pellicciotti, a maglie in ciniglia e a tshirt con stampe di ispirazione grafica. Boyfit e momfit sono i tagli dedicati al denim con volumi oversize dalla vita morbida e con tagli e strappi non solo sulla gamba, ma anche negli orli, lasciati volutamente a vivo.

Per il secondo mood si torna alla contemporaneità in un ambiente più urban.

I colori si raffreddano quasi per confondersi con le vetrate e le grate dallo stile underground e gli outfit sono il risultato di sovrapposizioni e dettagli, dove il casual diventa ricercato e studiato nei minimi particolari. I tessuti lucidi, si alternano alle righe, alle mostrine e ai patch e sono abbinati a pezzi in denim dalle forme e linee originali, come le gonne a pencil aderentissime con chiusura a fiocco e i pantaloni over con maxi pinces.

Il terzo mood, dedicato all’autunno è di ispirazione preppy-chic.

Le luci e i colori sono quelli più autunnali, gli outfit sono comodi e disinvolti, sempre contraddistinti da dettagli ricercati.  Ampi pull a coste o tricot, si sovrappongono ad abiti e gonne stampati a motivi all-over o ad abitini e pantaloni in Tartan e Principe di Galles. Il denim è skinny e scuro, pratico ed allo stesso intramontabile.

www.pleasefashion.com

 

 

Seguici su ...