Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 27 Ottobre 2017
Stampa

Il celebre marchio made in Italy, leader nel settore della conservazione alimentare, ritorna in grande stile puntando sull’innovazione… e sul vapore

Gio’Style, marchio che da più di 60 anni è sinonimo di conservazione degli alimenti in casa e fuori casa – si presenta sul mercato con “Conservo e Cucino”, una linea tutta nuova di contenitori per la conservazione dei cibi e la lorocottura a vapore. L’occasione per svelare le nuove proposteGio’Style sarà infatti un evento di show cooking che si annuncia denso di sorprese, in programma per il prossimo25 ottobre nell’esclusiva location milanese InKitchen LOFT, realizzato in collaborazione con il marchio di birre artigianali ExFABRICA, distribuite da Gruppo Meregalli, leader nella produzione e distribuzione di wine e spirits.

Ad animare cucina, vapore e fantasia è stata Lisa Casali, celebre e seguitissima foodblogger portavoce dei valori legati alla salute, alla sostenibilità e alla lotta agli sprechi, in perfetta sintonia con i valori di Gio’Style. Lisa stessa è stata cuoca per una sera per interpretare in maniera creativa spunti e suggestioni di gusto date dai contenitori “Conservo e Cucino”, creando un risultatounico e inconfondibile grazie all’utilizzo delle migliori materie prime.

I prodotti Gio’Style sono pensati per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche degli alimenti, garantendo al contempo qualità e sicurezza nella conservazione: tutti i materiali utilizzati sono infatti approvati dalle più autorevoli società di certificazione in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare. Caratteristiche che qualificano l’azienda oggi più che mai come una solida realtà, che ha saputo rilanciarsi, superare i momenti difficili e vincere le sfide e la concorrenza, riuscendo a mantenere una presenza continua sul mercato grazie anche alla sua valorizzazione nell’ambito della holding Co.Ge.Fin.A tal proposito, AntonioMacrillò, amministratore delegato di Gio’Style, afferma: “La nuova linea Conservo e Cucino risponde alla strategia dell’azienda volta a cogliere gli stimoli ricevuti dai consumatori, fortemente orientati verso salute e benessere che, si sa, passano innanzitutto dal cibo. Questo è dunque solo il primo passo di un rilancio in grande stile del brand, che oltre a valorizzare sicurezza e genuinità degli alimenti, garantendo una conservazione ottimale,fornisce ai consumatori un alleato in più nella lotta agli sprechi”.

Il vapore è l’ingrediente segreto di “Conservo e Cucino”: disponibile nei tre formati 1,6 L, 2,8L e 3,5L, e di facile utilizzo, consente infatti di conservare in frigorifero o nel freezer gli alimenti e cuocerli al vapore preservandone tutte le caratteristiche organolettiche. Composto da un coperchio con alette per garantire una migliore chiusura, presenta una valvola di sfiato del vapore per poter cuocere nel forno a microonde senza rimuovere il coperchio.

Durante lo show cooking, ilmarchio ExFABRICA si proposto dunque al fianco dell’azienda made in Italy condividendo orgogliosamente le stesse origini e accompagnando al meglio le portate realizzate durante lo show. Compito “facile” per queste birre che hanno ciascuna un’anima e una personalità peculiari.Corrado Mapelli, Direttore Commerciale e Consigliere d’Amministrazione di Gruppo Meregalli, dimostra grande interesse per questa collaborazione: “Abbiamo da subito colto con entusiasmo l’opportunità cheGio’Style ha voluto riservarci, realizzando che un’azienda come EX Fabrica, birrificio artigianale, avesse in sé tutte le caratteristiche per creare una comunicazione diversa, moderna e al contempo ricercata, giovane e diretta. Ex Fabrica produce infatti birre di grande qualità con un’immagine, etichette, molto semplici e chiare che rispecchiano i gusti sia del giovane consumatore che di quello più esperto che cerca in una birra piacere e soddisfazione.