Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sport
Pubblicato 05 Novembre 2017
Stampa

Secondo torneo annuale internazionale di combattimento con spada laser

Il 25 e il 26 novembre 2017 LudoSport International, il network mondiale di Light Saber Combat Sportivo, organizza la seconda edizione internazionale del torneo di combattimento con spada laser. Non una semplice attività ludica o coreografica, ma un vero e proprio sport di combattimento nato in Italia nel 2006 che applica tecniche di scherma reali, codificate in 7 differenti stili con l’arma fantascientifica ispirata alla saga di Guerre Stellari.
Il torneo si svolgerà nella città di nascita di questo sport, Milano. Per la sua seconda edizione è previsto al Centro Pavesi Fipav l'arrivo di oltre 150 atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi per il primato mondiale di questa disciplina. Gli allievi delle oltre 40 scuole, suddivise in 22 Accademie, arriveranno infatti da diverse città d'Italia (tra cui Milano, Torino Bologna, Genova, Roma, Caserta), dalle Accademie europee di Francia, Inghilterra, Belgio, Spagna, Svezia, Irlanda e dalle recenti sedi aperte negli U.S.A. (San Francisco, Portland, Boston, Hampton Roads).

I duelli tra i contendenti al titolo, qualificatisi precedentemente nei rispettivi tornei nazionali, non saranno l'unico spettacolo presente a questa grande manifestazione: gli allievi di tutte le scuole si cimenteranno nei LudoSport Games, una serie di competizioni amichevoli in cui i duelli potranno essere a squadre o anche vere e proprie battaglie tra più contendenti.
Il pubblico presente inoltre sarà invitato non solo a seguire le gare, ma anche a vivere l'esperienza dei combattimenti con spada laser attraverso prove gratuite, tenute da istruttori LudoSport e accessibili a tutti.

Champions' Arena 2017 sarà l'occasione perfetta per conoscere i campioni e le tecniche di questo sport innovativo sempre più in espansione; sarà soprattutto una grande opportunità per scoprire lo spirito unificante che ne anima la filosofia di base: attraverso il SE.CU.RI. (acronimo di Servizio, Cura, Rispetto), gli allievi migliorano in gruppo, imparando a rispettare e prendersi cura dell'incolumità del proprio avversario e ad essere al suo servizio, tanto negli allenamenti quanto nei combattimenti, spingendolo gradualmente a superare i propri limiti e a crescere insieme. Gli atleti LudoSport si legano così in una “grande famiglia” anche attraverso gli oceani: ogni scontro è un grande esempio di Fair Play e rispetto sportivo, l'agonismo diventa un modo per mettersi alla prova e conoscere atleti provenienti da nazioni e culture lontane con cui si condivide un unico grande linguaggio.

Seguici su ...