Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 18 Novembre 2017
Stampa

Albufera è la laguna di Valencia, territorio capace di generare meraviglia e stupore. Così come Albufera, il ristorante di Alice e Mateus, che da pochi giorni ha lasciato via Lecco, in zona Porta Venezia, per approdare nella vicina via Settembrini in una location su tre livelli dal design ricercato con un sapore latino, ma perfettamente a suo agio nella Milano del design.

Alice si occupa della sala allietando e rallegrando i suoi clienti con la sua gioia contagiosa e Mateus, lo Chef, più timido, ma sempre allegro, si destreggia in cucina preparando fantastiche paella, fideuas, deliziose tapas, ma anche croquetas, bocadillos, carne e pesce.

Una storia non solo di cucina ma anche d’amore. Un amore fuori dalle righe, nato durante un programma Erasmus e, in poco tempo, diventato una favola, quelle reali, quelle che la maggior parte di noi sogna ancora di incontrare un giorno.

Albufera Restaurante nasce nel 2012; dopo una lunga esperienza in Spagna, i due aprono il piccolo ristorante spagnolo che, come nelle migliori favole, cresce e si fa strada fino a diventare una delle più autorevoli rappresentazioni della nuova cucina spagnola in Italia.

Oggi, a distanza di 5 anni, Albufera si amplia. Il concetto di tapas si eleva seguendo i più attuali trend spagnoli, facendole diventare piatti gourmet in cui ritrovare i sapori autentici di un territorio ricco di storia e di cultura gastronomica, ma al contempo paese della gastronomia 2.0.

Ecco che la “Experiencia Española” diviene occasione per trasformare il classico menu in una vera avventura, condividendo con i commensali un percorso esperienziale grazie a sapori autentici e rivisitazioni

contemporanee, sempre nel rispetto della stagionalità delle materie prime.

Un mondo iberico che viene raccontato anche grazie agli abbinamenti con le Cervezas Alhambra, birre spagnole a carattere artigianale legate intimamente alla città di Granada e all’omonimo monumento.

 

Albufera Restaurante|Experiencia Española

Albufera vi aspetta nella sua nuova casa in

Via Settembrini, 26

20124 Milano

Tel.: 02 366 86 993

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.albufera.it

Facebook e Instagram: @albuferarestaurante

Orari: lun – dom 12:30 – 15:00 / 19:30 – 00.00,chiuso il martedì.