Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 20 Novembre 2017
Stampa

 

Due celebri distillati premium di Diageo si preparano a festeggiare il Natale e accompagnarele festività degli amanti del gusto e dell'eccellenza. Dedicate sia agli esperti connoisseurche acoloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei distillati di lusso, la multinazionale leader nella distribuzione dei migliori spirits, propone rum ZacapaRoyal e la referenza aggiuntasi da poco al portfolio Reserve del gruppo: l’Irish Whiskey Roe&Co.

 

ZACAPA ROYAL

Frutto del talento della Maestra Mezcladora, Lorena Vasquez, Zacapa Royal è un distillato d'eccellenza affinato in botti d'eccezione, fatte di rovere francese proveniente esclusivamente da quattro foreste in passato appartenute ai reali di Francia conosciute col nome di Le Bois du RoyTM. Zacapa Royalè stato meticolosamente distillato da Lorena Vasquez, che ha selezionato con la massima cura i rum più rari e maturi custoditi nelle vaste cantine degli altipiani guatemaltechi e ha sviluppato, applicando il Sistema Solera, un lento processo di invecchiamento che utilizzadiversi tipi di botti per dare al liquido una complessità e intensità di note unica. Il risultato al naso e al palato è un sontuoso bouquet con punte intense di chiodo di garofano, cioccolato, frutta secca, noce moscata e mandorle tostate, accompagnate da note ricche e cremose di vaniglia e caramello.Il distillato, ottenuto dopo anni di paziente attesa, è la testimonianza dell'Arte della Lentezza, la magica filosofia di Zacapa.

ZACAPA ROYAL è in vendita in Italia al prezzo di 260€

 

ROE&CO.

Un brand che riflette il lusso moderno e contemporaneo in tutto, dal packaging al liquido, nato dalla volontà di rendere il whiskey irlandese protagonista della cocktail culture europea. Roe & Co è prodotto dagli stock selezionati a mano dei più pregiati whiskey irlandesi di malto e grano invecchiati in botti di bourbon. Ha la morbidezza tipica del whiskey irlandese e una notevole profondità di sapore – All’olfatto Roe & Co è cremoso, deliziosamente fragrante e notevolmente rotondo con note leggermente speziate e di zucchero filato assieme ai caldi sentori legnosi di vaniglia. La qualità e il perfetto bilanciamento della miscela si percepiscono immediatamente al palato grazie alla sua texture vellutata e alla dolcezza dei sapori che includono pere speziate e vaniglia. Il finale è persistente e delicato, con un finale leggermente cremoso.Il gusto dolce delle note di pera che sono presenti in Roe & Co sono uno splendido tributo agli antichi fasti della distilleria di George Roe & Co. Tra i resti della distilleria di George Roe è rimasta la torre del mulino detto di St. Patrick, e un magnifico albero di pere datato 1850.

Il nome di questo whiskey irlandese è stato scelto in onore di George Roe, il produttore di whiskey più celebre della sua epoca, emblema dell’età d’oro del whiskey irlandese nel XIX secolo. La sua distilleria, George Roe & Co, si estendeva per più di 17 acri su Thomas Street a Dublino ed era una delle più grandi esportatrici di whiskey in Irlanda. Costruita nelle vicinanze della Guinness nel cuore dello storico quartiere epicentro della produzione di birra e di distillati, le due fabbriche rappresentavano due luoghi di cultodella città.

L’Irish Whiskey Roe&CO. è in vendita in Italia al prezzo di 35€