Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Salute & Bellezza
Pubblicato 21 Novembre 2017
Stampa

“Non c’è niente di contraddittorio nell’unire l’innovazione a un savoir-faire secolare, per creare un risultato contemporaneo e totalmente nuovo.” Sylvie Loday

“EX NIHILO è un brand di convinzione: lotta per unire il moderno all’antico, la tradizione all’avanguardia. Vogliamo lasciare un segno.” Olivier Royère

“Vogliamo creare sinergie e collaborazioni con talenti in diverse discipline. La nostra fonte deriva tanto dalla profumeria quanto dal design e dall’architettura.” Benoît Verdier

A Parigi, in Rue Saint-Honoré 352, ha sede Ex Nihilo, una profumeria di lusso fondata da Sylvie Loday, Benoît Verdier e Olivier Royère, i quali propongono una linea di fragranze esclusive personalizzabili pensate a partire da materie prime di grande qualità. Gioielli olfattivi che si possono personalizzare su misura e il cui flacone può essere ornato con un’incisione e con una pietra a scelta sul tappo.

Un brand che nei suoi punti vendita in giro per il nel mondo, tra cui basta ricordare Parigi Saint-Honoré, Harrods Salon de Parfums, Bergdorf Goodman New York e Bloomingdale’s Dubaï, offre un’esperienza di brand totalizzante, un’accoglienza unica e rituali di servizio personali.

Ogni anno poi, la Maison collabora con un talento emergente creando insieme oggetti affascinanti firmati e numerati dagli artisti e poi esposti nei luoghi più prestigiosi al mondo incluso il Grand Palais a Parigi.

 

LE COLLEZIONI

EX NIHILO propone 5 collezioni di lussuose fragranze create da un team di maestri profumieri tra i migliori al mondo.

Initiale Dà ai profumieri Carte Blanche di distorcere i migliori materiali dell’Haute Parfumerie. La Initiale

Collection include le creazioni olfattive più iconiche della Maison, come FLEUR NARCOTIQUE.

Les Interdites Una collezione deliziosamente sovversiva, che celebra i più dolci piaceri proibit. Combinaprofumi che danno una super-dipendenza con un spirito Couture urban chic.

Iconoclaste Una collezione sofisticata, seduttiva e tipicamente parigina. Celebra l’anticonformismo eincarna un fascino contemporaneo rivisitato.

Babylone Un collezione di fragranze orientali per antonomasia viste attraverso un innovativo punto divista parigino. L’Est e l’Ovest si scontrano tra opulenza e creatività.

Home Scents Tesori olfattivi parigini immaginati dai creatori di EX NIHILO. Accattivanti candele ispirate a souvenir, luoghi e atmosfere scolpiti nella loro memoria.

Ora EX NIHILO arriva per la prima volta in Italia, distribuito da Campomarzio70, presentando la sua ultima creazione French Affair, una fragranza chic e seducente, ispirata dai nuovi Dandies, che passeggiano con eleganza per boulevard SaintGermain. Le sue note pure e frizzanti di Bergamotto, Rosa e Vetiver si mischiano per sottolineare la ricchezza de una Avanguardia Chypre. Una creazione che celebra lo spirito della nuova Rive Gauche. In vendita in formati da 100ml - 50ml - 5x7,5ml.

Note olfattive

Testa: Bergamotto, Litchi, Assoluta di Foglie di Viola

Cuore: Assoluta di Rosa, Cedro dell’Atlante, Angelica

Fondo: Patchouli, Vetiver, Muschio di Quercia

Profumiere: Quentin Bisch

Un regalo prezioso per le prossime festività natalizie assieme a una linea di candele delle quali vi parleremo a breve.