Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 21 Novembre 2017
Stampa

Fini è orgogliosa di presentare uno dei suoi prodotti più straordinari: lo speciale Aceto Balsamico di Modena Tre Foglie da agricoltura biologica. Perché è speciale?

Per ben tre buone ragioni!

Prima tra tutte perché è un “tre foglie” nella classificazione ufficiale degli Assaggiatori Italiani Balsamico, che garantisce l’indiscutibile qualità di questo prodotto.

Seconda, perché è un prodotti unico, dal gusto corposo, armonioso e persistente nel retrogusto che lo rende versatile, da usare con fantasia per condire insalate, verdure fresche e grigliate, spruzzato sopra i formaggi, per marinare carne, pesce e verdure o come topping per fragole, fichi e dolci.

Terza, è il solo aceto balsamico di Fini bio al 100%, perché fatto con mosto di uve provenienti da agricoltura biologica.

LA GARANZIA FINI

La grande storia di Telesforo Fini e dell’Aceto Balsamico di Modena è iniziata nel 1912 sotto i portici della città quando, con la licenza ministeriale numero 3, Fini diventa ufficialmente il primo produttore di Aceto Balsamico di Modena in Italia.

Fini è un marchio di garanzia in tutto il mondo e si posiziona nella fascia medio-alta come brand leader. Il suo Aceto Balsamico di Modena non solo rispetta le normative europee sui prodotti IGP, ma addirittura le supera: caratteristica produttiva tipica, infatti, è l’invecchiamento minimo fissato in un anno, periodo superiore a quello standard che è di soli 60 giorni. Non solo, oggi come allora, Fini usa la tradizionale tecnica dei rincalzi, spostando il prodotto da una botte all’altra per impartire all’aceto la complessità derivante dai diversi tipi di legno usati, come il ciliegio, il castagno, la quercia, il ginepro.

Nelle antiche acetaie Fini, dove è possibile ritrovare ancora le botti originali risalenti al XIX secolo, oltre 7 milioni di litri sono costantemente in invecchiamento, quantità che rappresenta lo stock di invecchiamento più grande dell’intera industria. E fra le tante referenze, da oggi, c’è anche quella Bio.

“ORIGINALE” E BIOLOGICO

“Originale” e verde è la bottiglia di Fini marcata con il simbolo delle 3 foglie che sintetizza un prodotto dal gusto rotondo e corposo, aroma e profumi dolci e il tutto perfettamente bilanciato. Biologico l’aceto, nel rispetto della natura e delle cose buone di una volta. Accompagna egregiamente formaggio, insalata, secondi di carne, pesce o salse calde, l’Aceto Balsamico di Modena da agricoltura biologica una tra le referenze più pregiate di un assortimento in costante evoluzione e che rispondere a sempre nuove richieste dei consumatori più attenti.

E poi è da sempre il primo in Italia.

L’Aceto Balsamico di Modena FINI da agricoltura biologica è distribuita da Eurofood, il marchio che porta sulle nostre tavole solo le più prestigiose specialità alimentari di tutto il mondo.

www.eurofood.it