Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 24 Novembre 2017
Stampa

 

Il Natale si tinge del rosso della Red Delicious Val Venosta! Perché non decorare le tavole delle feste con le mele rosse come segnaposto? La Red Delicious, oltre ad avere il colore rosso che fa subito Natale, se consumata prima dei pasti principali favorisce il senso di sazietà evitando di appesantire troppo lo stomaco con cibi calorici. La mela è il frutto depurativo, la sua alta percentuale di acqua aiuta infatti a purificare il corpo eliminando le tossine accumulate durante le abbuffate.

Di forma allungata, Red Delicious è nota per le cinque gobbette pronunciate nella zona del calice e la polpa finissima color bianco crema. Completano il quadro, un'estrema dolcezza ed un sentore piacevolmente aromatico. Disponibile tutto l’anno, essa è ottima sia cruda che cotta, per preparazioni di dessert o digustosi e rinfrescanti cocktails.

Cosa rende Red Delicious Val Venosta una bontà tutta naturale?

La sua terra di origine, la natura incontaminata e l’amore dei coltivatori venostani! La scarsa piovosità e lo straordinario microclima caratterizzato da forti escursioni termiche che contraddistinguono la Val Venosta sono il terreno fertile su cui Red Delicious nasce; a renderla perfetta, il lavoro che i melicoltori della Valle svolgono ogni giorno con dedizione e attenzione, dalla raccolta sino allo stoccaggio.

Inoltre, garanzia ulteriore dell'alta qualità di Red Delicious Val Venosta è il marchio IGP, attribuito anche ad altre 13 varietà.

info su www.vip.coop