Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 24 Novembre 2017
Stampa


Meno chic di Ginevra o moderna di Zurigo, Berna è una città capace di conquistare i suoi visitatori grazie agli edifici medievali che si affacciano su chilometri di portici, fontane dove giganti divorano i bambini e cattedrali dall’altezza vertiginosa, ma anche locali alternativi e ristoranti per scoprire la cucina d’eccellenza della capitale svizzera. Camminate lungo le vie del centro storico alla scoperta della Torre dell’Orologio con le sue figure che si animano con lo scoccare di ogni ora e non perdetevi una visita alla casa di Albert Einstain, che proprio a Berna elaborò la sua celebre teoria della relatività. Se amate le passeggiate, Berna vi offre il meraviglioso giardino delle Rose in cui passeggiare senza fretta e scattare bellissime foto del centro storico della capitale svizzera. Se piove, il Zentrum Paul Klee è pronto ad ricevervi tra le sue “onde” per mostrarvi il fascino dell’arte moderna e di mille mostre ed attività che sapranno coinvolgere anche i bambini.

Quando andare? In ogni stagione e nel periodo dell'Avvento, quando i fiocchi di neve come zucchero a velo spolverano i tetti delle case e ad ogni angolo scintillano ghirlande luminose........è veramente imperdibile!

COSA FARE

Berna: magica città invernale

Nel periodo prenatalizio Berna è inondata da una luce dorata. Immergetevi nella magia dell'incantevole città medievale, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e trascorrete ore serene assaporando l'atmosfera di gioia.

www.bern.com/inverno

I più bei mercatini di Natale di Berna

A dicembre Berna s’illumina a festa. Fare acquisti natalizi e bere vino caldo aromatico, mentre si cammina per le incantate stradine medievali della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un’esperienza magica. Vi presentiamo i mercatini di Natale più belli di Berna e dintorni.

www.bern.com/mercantini-di-natale

Vin brulé su due ruote

Questo è un giro della città molto particolare per gli innamorati, per chi ama le gioie della vita e per tutti coloro che apprezzano l'originalità: scoprite la Berna invernale in risciò riscaldati da una bella tazza di vin brulé. Mentre se-duti al calduccio sul sedile del vostro risciò rivestito di morbida pelliccia, av-volti in una coperta di lana, ammirate la città assaporando la vostra bevanda fumante, il conducente vi intratterrà con i suoi aneddoti e con interessanti informazioni sulla capitale svizzera.

Il tour con vin brulé si addice splendidamente per un intermezzo durante lo shopping natalizio, come aperitivo originale o come programma per una do-menica invernale!

www.bern.com/it/detail/vin-brule-su-due-ruote

Pattinare sul ghiaccio in piazza Federale

Pattinare sul ghiaccio, «Schlöflä» come dicono i bernesi, è un'esperienza unica! Ogni anno migliaia di persone del luogo e visitatori si allacciano i pattini e si cimentano nelle loro mirabolanti giravolte davanti all'imponente edificio del Parlamento svizzero. I pattinatori potranno poi riscaldarsi con vin brulé e fondue al ristorante allestito vicino alla pista. L'ingresso è libero. I pattini si possono noleggiare in loco.

www.bern.com/it/attualita/eventi/detail/pista-di-pattinaggio-su-ghiaccio-artificiale-in-piazza-federale

In slitta sul Gurten

Quando Madama Holle scuote i suoi cuscini gli abitanti di Berna si ritrovano sul Gurten, la loro montagna! Dove tutte le estati a luglio 80'000 appassionati di musica festeggiano al leggendario festival del Gurten, d'inverno - neve permettendo - i Bernesi si divertono in emozionanti discese. 60 robuste slitte di Davos li attendono per un bella discesa su un tracciato lungo 1200 metri.

www.bern.com/it/detail/in-slitta-sul-gurten

Seguici su ...