Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Salute & Bellezza
Pubblicato 05 Dicembre 2017
Stampa

 
 

“Dolce, irresistibile e colorato… Ne esistono tantissime specie ma il più famoso e pregiato cresce in Brasile: è il Maracuja, anche detto Passion Fruit. Il suo profumo è intenso e inebriante, riesce ad indurre un’immediata sensazione di buonumore e festa, oltre a trasportare i nostri pensieri verso mete tropicali ed esotiche. E’ utilizzatissimo nell’industria alimentare, nell’alta ristorazione e nella preparazione di ottimi cocktails.
Convenzionalmente durante l’inverno ci si approccia al profumo caldo e orientale per combattere il freddo. Questo inverno ho voluto arricchire il mercato della profumeria d’autore creando la prima fragranza orientale-tropicale: Don’t Ask Me Permission. Una fragranza che non contiene solamente ambra, legni e sentori liquorosi di cachaca, ma che innova i canoni dell’alta profumeria, contrapponendo a queste note calde, contaminazioni esotiche di passion fruit, ylang-ylang e zucchero. Il calore del fondo orientale viene esaltato dai colori e dalla dolcezza delle note fruttate. Don’t Ask Me Permission rappresenta l’ideale di un profumo senza stagione che, oltre a proteggere dalle basse temperature attraverso le sue note più profonde e seducenti, riesce a trasportare chi lo indossa in una dimensione carioca di animata spensieratezza”.

Simone Andreoli


DONT’ ASK ME PERMISSION

E’ un’infusione di sfacciata trasgressività e sfrontata femminilità che si riversano nel piacere carnale delle sfrenate notti di Rio. L’apertura della fragranza inebria l’aria con le sue note di lime, arancia e zucchero; il cuore del profumo incarna lo spirito esotico del Brasile attraverso il passion fruit, l’ylang-ylang e l’eliotropio. L’espressione del desiderio e della carica sensuale più esplicita viene urlata dal fondo di ambra, sandalo e un accordo cachaca.


Famiglia olfattiva: Orientale/Fruttata

Piramide olfattiva:
•    Testa: lime, arancia dolce, zucchero
•    Cuore: passion fruit, pesca, ylang-ylang, eliotropo
•    Fondo: ambragrigia, muschio bianco, sandalo, cachaca

Formato e prezzo
Don’t Ask Me Permission, edp 100 ml, € 120,00

In vendita nelle profumerie artistiche.
www.simoneandreoli.com