Il nuovo

concetto

di attualità

Scarica la nuova App di PegasoNews!

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 13 Dicembre 2017
Stampa

Arcane Canecrush, uno dei migliori rum da mixology distribuito in Italia da D&C, è stato nominato Best in Class per la categoria Agricole Style Unaged all’ultima ShowRUM Tasting Competition di Roma, la più grande rassegna dedicata al rum in Italia.

ShowRUM Tasting Competition è l’unica blind tasting competition a livello mondiale in cui viene premiato un solo prodotto per ciascuna categoria, il Best in Class.

Quest’anno, il premio per la categoria Agricole Style Unaged è stato vinto da ARCANE Cane crush, un Rum molto aromatico, fruttato e morbido con una ricchezza incredibile di aromi sottili e freschi. Un riconoscimento importante: con 28 categorie, 18 giudici e un solo vincitore per categoria, infatti, ShowRUM Tasting Competition è il premio più prestigioso che un Rum possa ottenere in Italia.

Il Rum ARCANE viene prodotto a Mauritius, da oltre due secoli conosciuta come una delle migliori zone al mondo per la produzione di canna da zucchero e rum, grazie ad un perfetto equilibrio tra il clima e la natura del terreno. Il Cane Crush è ottenuto dalla distillazione di succo di canna puro, che offre una ricchezza incredibile di aromi sottili ed è uno dei prodotti di punta della distilleria ARCANE. Ma non solo. Cane Crush rivoluziona il classico rum bianco, che di solito è meno aromatizzato,  trasformandolo invece in un rum molto aromatico, fruttato e morbido con vasto bouquet di aromi, delicati e freschi. Come ci riesce? Semplice: grazie a due diverse distillazioni, la prima a Mauritius in appositi contenitori e la seconda invece a Cognac, in Francia, nei più classici piccoli alambicchi. Ed è qui, negli alambicchi, che Cane Crush tirar fuori il suo aroma unico e il caratteristico colore purissimo e scintillante.

Tutte qualità che sono state apprezzate e premiate dalla giuria della ShowRUM Tasting Competition. In particolare, ARCANE Cane Crush è risultato Best in Class nella categoria Agricole Style Unaged. Il Rum Agricole si distingue dal Rum Tradizionale perché non viene prodotto dalla melassa, sottoprodotto della lavorazione della canna da zucchero, ma dal vesou, puro succo di canna non sottoposto all’estrazione dello zucchero.

Giunto alla quinta edizione lo ShowRUM è il primo e più importante evento italiano dedicato al Rum, ha registrato oltre 3 mila presenze e rappresenta il miglior trampolino di lancio per il mercato italiano ed è stata una vetrina di grande rilievo non solo per ARCANE ma anche per Angostura e Dillon, le altre due etichette distribuite da D&C, la  storica realtà italiana del settore beverage.