Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 13 Dicembre 2017
Stampa

 

Collezione Sealup Uomo A/I 2018/19

Firenze, Fortezza da Basso, Pad. Centrale, Piano Attico, stand E/5-7

 

Sealup, azienda milanese dal 1935 punto di riferimento internazionale nel design e nella produzione di luxuryRainwear, Outerwear e Piuma d’Oca Made in Italy, presenta a Pitti una Collezione Uomo A/I 2018/19caratterizzata dacapi sempre più iconici, di assoluto rigore,a partire dalla scelta della materia prima.

Per la parte “Rainwear” sono stati utilizzati gabardine di cotone in mischia di eccezionale consistenza, oltre ad un nylon opaco effetto mal filè.

Per la parte “Lana” si ha una completa declinazione del “peacoat”, best seller Sealup in tutti i “top stores”, a partire da un panno molto “vero” in pura lana.

I peacoat “Signature” recano un’inconfondibile ancora ricamata sul polso sinistro e vengono presentati in un colore blu marina.

In foto:“short peacoat” in originale fustagno inglese, con collo sciallato in maglia e fodera leggermente imbottita. Applicazione con Ancora ricamata sul polso e bottoni oro anticato.

Il “paletot” viene declinato in lane con disegni esclusivi, spesso completato da un gilet staccabile in pura piuma d’oca.

La scelta dei colori è molto rigorosa: blu navy, blu aperto, verdi mischiati ai grigi, evidenti disegni “pied de poule” e Principe di Galles a grana grossa.

Per la parte “Piuma”la scelta si presenta  forte nei tessuti e nei colori,  molto glamour. I modelli sono assolutamente concentrati e iconici e i volumi decisamente “oversize”.La piuma d’oca corrisponde agli altissimi standard qualitativi ed etici Sealup.

In foto:piumino “oversize”con cappuccio staccabile in pura piuma d’oca ad iniezione diretta, in nylon Glamour.

L’intera Collezione ha un taglio molto trasversale, specchio dei diversi “mood” del cliente Sealup.

L’intera produzione è 100% Made in Italy e più precisamente Made in “fabbrica Sealup”.