Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Cultura Spettacoli Locali
Pubblicato 21 Dicembre 2017
Stampa

In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione

La Bernstein School of Musical Theater

Premia il talento

con

10 borse di studio

per l’anno accademico 2018/2019

domenica 7 e lunedì 8 gennaio primi esami di ammissione

La Bernstein School of Musical Theater ha annunciato le prossime audizioni per l’ammissione al percorso triennale per l’anno accademico 2018/2019: le prime date sono domenica 7 e lunedì 8 gennaio 2018 nella nuova sede dell’Accademia in via Nanni Costa a Bologna.

Nata nel 1993, la BSMT si appresta a festeggiare 25 anni di attività e per questo anniversario ha pensato di assegnare 10 borse di studio ai candidati più meritevoli.

Per andare incontro alle esigenze degli aspiranti performer, per la prima volta la commissione della BSMT si sposterà da Bologna per tenere le audizioni in altre tre città italiane:

CALENDARIO CORRETTO DELLE DATE DELLE AUDIZIONI DI MILANO, SIRACUSA E ROMA

Domenica 11 marzo -  Area Dance -  Via Giovanni Battista Cassinis, 33, 20139 Milano

Domenica 18 marzo - A.S.D. Silva  Arte Danza e Musical - Viale Ermocrate, 131 (Ex Sahara),  Siracusa

Domenica 25 marzo - Stap Brancaccio - Scuola di Teatro - Via di Acqua Bullicante, 121, 00176 Roma 

Le audizioni presso la sede della Bsmtavranno invece il seguente calendario:

domenica 7 e lunedì 8 gennaio

sabato 3 febbraio

sabato 3 marzo

sabato 7 aprile

Ciascun candidato dovrà portare:

- 2 canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce. È necessario munirsi della base musicale su supporto CD. Non è previsto l'uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa;

- 1 monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Ai ragazzi non è consentito portare monologhi di personaggi femminili e viceversa;

- 1 piccola coreografia dello stile di danza conosciuto meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se c’è una preparazione media o avanzata; per i principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici. È importante portare un cambio di abiti: qualcosa di comodo (panta-jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni).

La commissione è composta da un rappresentante di ciascuna disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola che saranno disponibili per chiarire qualsiasi dubbio e dare ulteriori informazioni.

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, è possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

Per tutti coloro che risulteranno idonei ma non ammessi, è stato sviluppato un corso di avviamento al musical “Pre-professional training”, per lavorare insieme ad alcuni professionisti e preparare i ragazzi a sostenere le audizioni per l’anno successivo.

 

E’ possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 051.6495127