Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 08 Gennaio 2018
Stampa

 

Moreschi sceglie l’Antartide per affrontare il suo viaggio nell’Autunno-Inverno 2018-19.

Il continente di ghiaccio, una realtà che incanta l’occhio e toglie il respiro, destinazione di leggendarie spedizioni che hanno fatto sognare e affascinato viaggiatori di tutto il mondo, è la meta finale dell’esplorazione di Moreschi.

Esplorazione che per il brand vigevanese si traduce nella scoperta di nuovi materiali, nuovi abbinamenti e nuove forme.

La magia delle nuances del circolo polare si riflette nella palette di colori della nuova collezione Moreschi che spazia dalle tonalità celesti del cielo brillante alle variazioni di blu dell’immenso oceano fino alle sfumature di grigio dei maestosi ghiacciai.

Completano la gamma eleganti gradazioni di marrone, dal testa di moro, al castagno e al beige.

Una collezione che racconta uno stile nato dalla contaminazione tra spirito di reportage e arte del fatto a mano.

Ogni modello è una sintesi di materiali, talento ed emozioni.

La Slip on semplice ma sofisticata, la sneaker smart-casual con doppia fibbia, il tradizionale anfibio e il mitico trappeur trovano una perfetta combinazione con un elegante e ricercato cavallino.

Un particolare abbinamento tra suede e montone rovesciato interpretata e“riscalda” una divertente sneaker allacciata con fondo a cassetta, un insolito mocassino penny loafer, un morbido e soffice driver.

Il camouflage, traslato nei colori del Polo Sud, da un lato regala un twist contemporaneo e spiritoso a slip on, driver e sneaker; dall’altro acquista forme e strutture importanti con l’anfibio dotato di suola a carro armato super leggera per una calzatura grintosa, resistente, ma anche leggera e flessibile.

Una collezione creativa, versatile e confortevole che esalta il savoir faire, la tradizione e l’estetica raffinata del brand Moreschi.