Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 13 Gennaio 2018
Stampa

STEWART: dall’iconico Nuvola, la giacca in pelle super soft e ultralight che si trasforma in cuscino, a 6 nuove linee che sono state presentate in anteprima a Pitti Uomo.

Per lui, ma non solo.

Tradizione. Heritage. Ricerca. Futuro. Sono questi elementi che si fondono per dare forma alla visione che guida oggi il percorso di Stewart, storico brand fiorentino dedito dal 1975 alla realizzazione di capi maschili in pelle. L’anima contemporanea li ha trasformati in oggetti del desiderio anche per ‘lei’ e a questa edizione di Pitti è stata disponibile una preview di alcune linee declinate al femminile.

Stewart rende omaggio a un patrimonio artigianale con radici antiche. Lo sguardo è rivolto al futuro, il

modo migliore per tener vivo un sapere speciale che può essere contemporaneo solo se reinterpretato di continuo, in un dialogo costante tra modelli e materiali. Così, se l’ispirazione è classica e ogni capo Stewart è ancora oggi realizzato a mano nei laboratori di Reggello, a pochi chilometri da Firenze, in un distretto produttivo storico per la pelletteria, le icone di sempre del brand - le giacche aviation style classiche - acquistano a sorpresa un twist inatteso.

 

Con Stewart i pellami, frutto di un accurato processo selettivo, sono solo e soltanto super soft. L’imbottitura? Impalpabile, in vera piuma d’oca ultralight. Le linee? Slim fit, per avvolgere il corpo lasciandolo libero nei movimenti.

Nuvola, il bestseller assoluto del marchio, pesa appena 970 g e ha un’anima multitasking. Lo

accompagna una piccola sacca in tela, per Stewart ormai un accessorio signature. Pochi gesti e la giacca si

trasforma nel travel pillow più confortevole (e chic!) a cui possiate pensare.

L’appuntamento a Pitti Immagine Uomo ha permesso di scoprire in anteprima le (35, in totale) novità F/W 2018-2019 a partire da Oslo, che gioca con un’imbottitura pregiata, ultratecnica, e lunghezze nuove. Anche in questo capo pelle e piuma s’incontrano, riuscendo nella magia di tradurre l’abbinamento in must have. Nasce infatti dallo sviluppo di soluzioni brevettate pensate, davvero, per rispondere alle esigenze sempre più articolate del vivere contemporaneo eliminando l’aria dall’imbottitura e garantendo comfort e linee asciutte. Nuove anche le collezioni Montecarlo, New Jersey e Shearling–tutte disegnate anche nella versione donna–mentre Old Glorye la Pre-Collezione Ground Floor sono tutte ‘per lui’.