Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 13 Gennaio 2018
Stampa

I dettagli, la ricerca del colore, le nuove vestibilità dei pantaloni abbinati ad iconici capispalla. Queste sono le keys per leggere la Collezione SS18 dedicata all’uomo Jacob Cohën.

Ampia la gamma di proposte nei pants che si aggiungono ai cinque tasche con nuovi modelli di cargo pants, joggins, looser fit.

Spazio al ready to wear con numerose proposte: la field jacket realizzata in denim, il bomber, la marine jacket. Nella parte più formale le proposte vanno dal classico double-breasted al blazer.

Il Mediterraneo, dal Nord Africa alle Coste Italiane e Francesi, è d’ispirazione per la colors-card: Bright White, Ocher Yellow, Sand, Saffron, Blue Majorelle, Indigo, Red.

Nel denim sono presenti nuove colorazioni e lavaggi: Natural Deep Blue, Dirty Vintage, Light Vintage.

Il Giappone offre spunto per una capsule collection in cui i colori e gli elementi grafici del Sol Levante diventano elementi per completare i propri outfit: t-shirt, bomber jacket, sweater e joggins nei toni del bianco e rosso arricchiti dall’etichetta jacquard con la bandiera giapponese.

Tra le novità: le nuove backtag realizzate in cuoio ispirate alla tecnica di lavorazione delle selle berbere e quelle dipinte a mano con le immagini di Venezia, Portofino, Roma. Jacquard stripes nei colori della collezione completano le nuove proposte iconiche in pony-horse. Nuove fodere ricche di stampe colorate, che riprendono i temi della collezione.

I tessuti sono naturali, freschi e morbidi per regalare così comodità e leggerezza. Ampio spazio ai cotoni, light-denim, light-linen, e alle light wool provenienti dalla sartoria maschile. La ricerca di Jacob Cohën si spinge anche sull’innovazione nei finissaggi dei tessuti con i nuovi trattamenti stone washed e golden washed.

Seguici su ...