Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sport
Pubblicato 15 Gennaio 2018
Stampa

Il mountain lodge che fa tendenza e il brand di occhiali nato nella riviera romagnola presentano SaraghinaLovesSuperG, esclusiva

capsule di occhiali da sole

 

La stagione del Super G – mountain lodge incastonato sulle piste di Courmayeur, a Plan Chécrouit – è ormai entrata nel vivo, tra dj set, aprés ski infuocati e la novità di Langosteria Fish Bar Courmayeur.

 

Sempre più “the place to be” delle alpi italiane, il team del Super G continua a coltivare anche la passione per tutto ciò che fa tendenza, dalla musica alla moda, dal food al “winter entertainment”. È nata così la collaborazione con Saraghina, brand di eyewear della riviera romagnola: le due realtà – che condividono dinamismo e joie de vivre – hanno dato vita a SaraghinaLovesSuperG, esclusiva capsule di occhiali da sole. Apollo è il nome dei due modelli, uno tondo e l’altro squadrato, realizzati in due colori diversi, entrambi in vendita esclusivamente presso il mountain lodge di Courmayeur. L’innovativo frontale, costituito da un'unica mascherina e lenti con forti specchiature a contrasto, rende “Apollo” un accessorio particolare e futuristico (per ulteriori informazioni: www.saraghinaeyewear.com). Ma sono i suoi 18 grammi a fare la differenza: un vero concentrato di comfort e stile, indossato, “testato” e apprezzato quotidianamente dall’intero team di ragazze e ragazzi del Super G.

 

Dal 2013, the “place to be” ai piedi del Monte Bianco. E una

meta per gourmet e bon vivant

In quota, affacciato sulle piste di Courmayeur, il Super G è lontano anni luce dal classico rifugio per sciatori. Ideato dal creativo Andrea Baccuini, consulente strategico per diverse aziende italiane, e da Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra, è il primo mountain lodge italiano, ispirato alle analoghe strutture en plein air deigrandi comprensori canadesi e sorto nel 2013al posto di una obsoleta struttura alberghiera preesistente al Plan Chécrouit, all’arrivo della telecabina di Dolonne. ll claim della strutturaeat. sleep. ride. après ski. repeat.”sintetizza una proposta a 360°, tutta italian style: “eat” – ad esempio – è il menuà la cartecomposto dai classici della cucina italiana reinterpretatidallochef stellato Andrea Ribaldone. Il ristorante è aperto anche alla sera, per gli ospiti dell’hotel e per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40). Digiornoil posto top per mangiare, bere e rilassarsi sono naturalmente le tre meravigliose terrazze esterne: dalla Terrazza Ferrari, con le sue preziose bollicine italianeele proposte del nuovo Langosteria Fish Bar Courmayeur, alla Terrazza Mini, perfetta per bere qualcosa di caldo o mangiare un boccone veloce, oppure dedicarsi al sole e al relax sul solarium stage. Infine la Terrazza Veuve Clicquot, regno dell’après ski: beat & Champagne in quota, con un Beer Corner targato Heineken, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste. In tutto questo mondo di proposte, “eat” naturalmente significa anche “materie prime”, che vengono selezionate grazie a fornitori di fiducia e sono sempre di altissima qualità: come il salmone affumicato “Coda Nera” e le gustosissime acciughe del Mar Cantabrico “Reserva” (entrambi a marchio La Nef).

 

Dancefloor a 2000 mila metri di quota

Esibizioni live e dj set fanno parte del programma quotidiano, perché chi non ama la musica, non va al Super G: si inizia a ballare ogni giorno alle 14.30 e si continua a divertirsi (scarponi ai piedi) fino al calare della sera, in consolle il dj resident della struttura, cui si avvicenderanno nei weekend alcuni tra i migliori producer europei.

 

Sleep con i grandi della storia. Ma anche relax nella spa

Dormire al Super Gvuol dire rilassarsi dopo un’intensagiornata sulla neve ed essere i primi, la mattina successiva, a inaugurare, nel silenzio, i tracciati appena battuti. Dedicate ai “giganti” della storia (come Nikola Tesla, David Bowie e Coco Chanel), sono disponibili 8 camere, di cui 2 suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, con la possibilità di usufruire di trattamenti wellness. La Giant Room - stanza doppia con colazione e accesso alla sauna, costa 250 € a notte. La Suite con due stanze, un salotto e accesso alla sauna incluso, costa 500 € a notte. Interessanti sono anche le formule con pagamento anticipato che danno diritto a una riduzione del 10% sul prezzo.

Super G proponeanche un’attrezzatissima e divertente area kids(in collaborazione con DeAKids)con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area benessere (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20) progettata non solo peruna rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticareal top tutti gli sport della neve.

 

PARTNER

American Express – Berkel – Calvisius – Coda Nera – Deakids – Ferrari Trento –Happiness – Heineken – Langosteria Fish Bar – MINI – Nespresso – Red Bull – Reserva – Rossignol Apparel –Saraghina – Starpool – Technogym – The Bagels Company – Veuve Clicquot

Seguici su ...