Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 15 Gennaio 2018
Stampa

Unità. Identità. Casualità.

I codici dei colori primari dell’univers(ità) MSGM, sono le linee guida della quotidianità: le nostre divise disfatte, il tuo cuore portato sulla manica.

Studenti di tutte le università di Milano compongono il cast della sfilata MSGM uomo AI 18, all’Università Statale di Milano.

I loro abiti sono il compromesso fra la severità delle istituzioni e la calma tumultuosa del singolo individuo.

Formale e praticità. Abiti maschili, camicie in satin, boyish sportswear, sono mixati e abbinati alla nuova collezione MSGM JEANS. Parka, cropped denim e pantaloni jogging: tutto in jeans.

Panno di lana e nylon tecnico. Giacchetti e cappotti ricoperti di stemmi universitari e le scritte sui muri, diventano il nuovo motto di MSGM: I LOVE YOU=HAILOVIU’ / GE TEM “TEMPO DI CAMBIARE”, è ora di cambiare.

Maglie con stampe alpine, pile con cappucci stampati fiori camo, taddy jaket e maglioni mélange. E ancora camicie in popeline e giacche a vento, stampa cartina topografica di Milano.

Marsupi e zaini EASTPAK e MSGM, con fioriture dai colori acidi. Boots con suola carrarmato e sneaker, trasformano un nostalgico preppy in un beat urbano.

Music by Frederic Sanchez

Hair by: Tina Outen and the TONI&GUY Artistic

Makeup by: Michele Magnani and the M·A·C PRO team