Sottoscritto l’accordo tra la proprietà e il comune di Gardone Riviera per le celebrazioni dei riti civili nella storica struttura.

 

Dal 2018 sarà possibile sposarsi nella splendida cornice storica delGrand Hotel di Gardone Riviera, vero e proprio simbolo del turismo gardesano inaugurato nel 1884: la famiglia Mizzaro, proprietaria dell’albergo, e il Comune di Gardone Riviera hanno infatti sottoscritto la convenzione che apre la strada alla celebrazione di matrimoni ed unioni civili in una delle strutture alberghiere più prestigiose e suggestive d’Italia.

Le coppie di innamorati di tutto il mondo potranno quindi scegliere di celebrare la cerimonia più importante della vita in uno scenario unico al mondo, ricco di testimonianze  e tracce di un passato glorioso: con oltre 130 anni di storia alle spalle, il Grand Hotel rimane oggi un vero e proprio monumento al buon vivere, che in passato ha ospitato personalità storiche come Winston Churchill, Gabriele D’Annunzio, Re Giorgio di Sassona, il premio Nobel per la letteratura Paul Heyse, ma anche grandi personaggi della storia della musica moderna come Lou Reed, Patti Smith, Ben Harper e LP. Una location di grande charme dove, ancor oggi, è possibile sentirsi “ospiti della storia”.

Il costo richiesto dal Comuneper la celebrazione del rito civile nell’ufficio separato di Stato Civile all’interno del Grand Hotel Gardone è di 1000 euro.

Due le soluzioni proposte dall’Hotel per la cerimonia: la prima è il sontuoso Salone delle Feste con terrazza mozzafiato affacciata sul lago di Garda, che agli inizi del ‘900, negli anni della Belle Epoque, fece da palcoscenico ai ricevimenti più sfarzosi della nobiltà mitteleuropea (tariffa: 800 euro da lunedì a venerdì che saliranno a 1000 nelle giornate di sabato, domenica e festivi). Un’alternativa più intima e raccolta ma altrettanto spettacolare è la la Sala Virgilio, anche questa vista lago, con prezzi fissati a 400 o 600 euro a seconda della scelta del giorno.

facebooktwitterinsta