Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 17 Gennaio 2018
Stampa

La collezione uomo Autunno Inverno del Lanificio Colombo è espressione dell’eleganza italiana. Realizzata con tessuti straordinari come vicuña, double di cashmere, puro cashmere e lane super150’s, è un mix di tradizione sartoriale e linee rivisitate per un utilizzo anche informale ma sempre irreprensibile.

Protagonisti della collezione sono i cappotti in pura vicuña, la fibra più rara e preziosa al mondo, riservata nel passato ai soli re e imperatori.

Elegante e casual è da sempre lo stile Colombo, per un guardaroba raffinato e moderno, pensato per un uomo esigente e consapevole. Le giacche sfoderate in Air Cashmere 4.0, frutto dell’incessante ricerca dell’eccellenza del Lanificio Colombo, sono superleggere, preziose e understatement.

Cappotti monopetto e doppiopetto, montgomery, giacconi e peacoat nei toni del grigio, blu e marrone, e in ricercate fantasie check, sono elegantemente abbinati a una proposta di maglieria dai colori naturali o da accesi rossi, verdi e blu.

Il carattere leggero della collezione è rappresentato da giacche informali in cashmere seta e cashmere seta lana nelle tonalità bordeaux, marronee beige o con disegni tartan verde e blu. I nuovi giubbini in pelle colorata, con fodera in seta o in lana 150’s, sono perfetti per un look metropolitano. Must have della stagione è il piumino foderato con tessuto in lana 150’s.

La vicuña è protagonista anche della collezione maglieria con due modelli che non possono mancare nel guardaroba di un uomo: il girocollo e il dolcevita. In Kid Cashmere, il filato che si ottiene dalla naturale muta del pelo dei piccoli di capra Hircus, così prezioso e soffice, sono realizzati la tuta da jogging e il gilet abbinato, con profili a contrasto e zip nelle tasche. Sempre nello stesso filato, cardigan con la zip e lupetti rivisitati, con i bottoni o con la zip e un divertente interno a contrasto. Dolcevita, girocolli e scolli a v, in tinta unita, nella fantasia pied de poule o con accostamenti a contrasto, è la proposta di capi in cashmere seta dal touch inconfondibile.

Dettagli di stile si evidenziano nei capi in lana seta con tintura wolk per un aspetto moderno: lupetti, scolli a v, girocolli e collo scialle per abbinamenti ineccepibili.

Innovativo e divertente è il girocollo reversibile in lana seta con cuciture esterne e toppe in maglia. A completare la collezione, sciarpe e stole in cashmere e cashmere seta, in unito o in ricercate micro fantasie, per outfit che incontrano ogni singolo gusto estetico.