Per chi vive di emozioni forti e ama il sapore dell’avventura, la Vallée Blanche è già pronta ad accogliere gli appassionati di fuori pista, disegnando un percorso adatto ad ogni tipo di sciatore e perfetto per assaporare a pieno l’essenza della montagna. Le copiose nevicate di dicembre e gennaio hanno, infatti, creato le condizioni ideali per percorrere questo mitico percorso sciistico.

Con Skyway Monte Bianco – la spettacolare ed innovativa funivia che da Courmayeur eleva i sensi fino al Tetto d’Europa – è possibile arrivare comodamente a Punta Helbronner (3.466 metri), da dove si accede direttamente ad un paradiso di neve fresca: la Vallée Blanche, che si presenta in tutto il suo splendore con i suoi 24 km di lunghezza, di cui 18 tra guglie granitiche e ghiacciai adrenalinici. Quasi tre ore di discesa – senza contare le soste – che conducono a Chamonix.

E per chi preferisce una passeggiata tra i luoghi incontaminati che circondano il Monte Bianco e le vette più belle dell’Italia, dalla stazione del Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) è possibile vivere l’esperienza di una ciaspolata su un anello di un chilometro e mezzo. Grazie alla collaborazione con Ferrino si può usufruire gratuitamente dell’attrezzatura necessaria per godere della bellezza della montagna innevata in tutto il suo splendore. 

Per scoprire tutti i sensazionali fuori pista che partono da Punta Helbronner visita il sito  www.montebianco.com o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

#Elevaituoisensi e vivi l’emozione di Skyway Monte Bianco!

facebooktwitterinsta