Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 31 Gennaio 2018
Stampa

Immerso nella campagna senese, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton è un vero e proprio borgo medievale, apprezzato non solo come destinazione per godersi una vacanza all'insegna del relax, ma scelto anche da brand del settore Automotive per ospitare presentazioni ed eventi come il lancio di nuovi modelli. Il successo de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hiltonè racchiuso in alcuni fattori chiave ed unici che lo rendono un resort apprezzatissimo dal leisure, ma anche dagli organizzatori di eventi per il settore auto.

Tra i case studies più importanti, rientra sicuramente l’evento organizzato da FCA - Fiat Chrysler Automobiles per il brand Jeep che La Bagnaia ha avuto l’onore di ospitare lo scorso maggio. L’autentico design Jeep, moderno e distintivo, abbinato a caratteristiche esclusive e alla libertà della migliore dinamica di guida in ogni condizione, è la vettura che si sente a proprio agio in una location come La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena.

Le capacità off-road della Nuova Jeep Compass sono infatti il punto di riferimento nella categoria, e le garantiscono le massime prestazioni 4x4 su qualunque superficie, in strada o in fuoristrada, e in qualsiasi condizione climatica.

Accessibilità - Nel cuore della Toscana più autentica, immerso in un contesto “da cartolina”, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton vanta un facile accesso sia per chi si sposta in auto, sia per chi viaggia in treno, trovandosi a soli 15 minuti da Siena. I collegamenti internazionali sono garantiti attraverso l'aeroporto Vespucci di Firenze, sito a poco più di un’ora.

Logistica - La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena propone soluzioni estrememamente efficaci per le esigenze dell’industria automobilistica, sempre nel rispetto dei vincoli paesaggistici e dell’identità del luogo. È stato, ad esempio, creato un parcheggio gratuito capace di accogliere fino a 500 vetture; inoltre, grazie ad un comodo ingresso dedicato a camion e furgoni con parcheggio e area carico e scarico è facilissimo gestire gli allestimenti. Particolarmente interessante per il settore Automotive la possibilità di lavaggio auto all'interno del Resort stesso in un’apposita area. Vi è inoltre una stazione di servizio a soli 2,5 Km di distanza.

Spazi su misura - Uno dei Resort più grandi della zona e il più grande centro congressi: con queste credenziali, La Bagnaia si propone come location ideale per il settore Automotive. Gli spazi interni, a partire dalla Sala Anfiteatro, con una capienza fino a 450 persone, sono perfetti per presentare nuovi modelli d’auto, tenere corsi per i venditori o riunirsi dopo i test. Il luminoso Foyer invece offre un’ampia vista sul campo da golf sottostante, diventando spazio ideale per pause caffè o deliziosi buffet. L’attigua area esterna, comprende una vasta terrazza con vista sul paesaggio toscano. All’interno, gli spazi possono accogliere 2 auto da esposizione, mentre nel patio esterno del centro congressi si possono esporre fino a 4 auto. All’esterno, il limite è dettato solo dalla fantasia degli organizzatori. Il resort dispone di diversi percorsi on & off road già impostati per test drive, con partenza direttamente dal resort. Un’esperienza di guida unica ed esclusiva piacevolmente arricchita dal contesto naturale della zona. Nella tranquillità della natura, è inoltre possibile praticare attività di Team Building su richiesta sia all'interno che all'esterno del Resort e godersi prelibati pranzi con una splendida vista sulle colline toscane.

Accomodation - Oltre a un’elevata reputazione come centro congressi, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton si distingue per la raffinata cura ed eleganza delle sue 99 camere, caratterizzate da tradizionali arredi toscani con calde nuance ocra e rubino. Le unità sono disposte nel borgo Bagnaia, che si colloca nell’area principale del resort, e Borgo Filetta, che invece è situato vicino alla Buddha SPA. Il Borgo Bagnaia presenta 70 camere in stile autentico toscano, con un’atmosfera calda e accogliente, Qui gli ospiti possono optare per le Junior Suite o per le Family Suite, che offrono ulteriori servizi e un balcone privato. La Canonica, sempre all’interno di Borgo Bagnaia, è una residenza con ingresso riservato ed è caratterizzata da un salone con camino, un giardino e 8 camere da letto, così da essere il luogo ideale per ospitare un piccolo gruppo. Il Borgo Filetta invece, essendo stato un tempo un luogo adibito alla cura dei cavalli, si distingue per le sue Classic Rooms, Superior e Deluxe Rooms, con elementi ornamentali che rimandano al mondo equestre.

Location uniche per banchetti e cocktail - L’atmosfera rilassante, unita alla bellezza del paesaggio, rende il Resort una location particolarmente adatta per un un cocktail, un evento preserale o dopo cena. Al Pool Bar è possibile organizzare grigliate o allestire pranzi e cene private. Le aree estrene possono essere personalizzate con gazebi e tende, per creare ambienti originali e di grande ispirazione.

Expertise - Dalla riapertura ad aprile 2017, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton ha già consolidato una solida esperienza nel settore Automotive, venendo scelta da brand di rilevanza intenzionale per il lancio di nuovi modelli ed eventi aziendali. Lo staff del resort ha potuto così affinare una particolare attenzione per le esigenze di questa tipologia di clienti, implementando nel corso degli ultimi mesi attività e proposte ad hoc.

Unique features - Su richiesta, i vari brand dell’industria automobilistica possono affittare l’intero Resort o parte di esso per questo genere di attività. Tutto ciò viene reso ancora più speciale dalla Buddha Spa, 2000 mq dedicati al benessere, in cui esperti terapisti offrono una vasta gamma di trattamenti o dove è possibile immergersi nell’acqua calda, naturale della piscina termale. Il Royal Golf Club che, con i suoi 130 ettari, è il sogno di ogni golfista. Progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr, il campo è contraddistinto da meravigliosi laghi, fairway ondulati, ampi green e una spettacolare Club House con vista su tutte le 18 buche.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..