Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 03 Febbraio 2018
Stampa

L'inverno con le sue temperature rigide è sempre poco amato dai ciclisti che spesso desistono dal praticare il loro sport preferito. Cipro, vero e proprio paradiso anche d'inverno grazie al suo clima mite regala temperature ideali per dedicarsi a questo sport in ogni periodo dell'anno. La varietà del suo territorio poi lo rende la meta ideale per bellissimi giri con vista.

Un’occasione da non farsi sfuggire è la Gran Fondo legata alla bici da corsa. Questamanifestazione è un evento "Cycling for All Road" di 3 giorni - parte del calendario ufficiale UCI (Unione Cycliste Internationale) -, inprogramma nell'ultimo fine settimana di marzo 2018 (23-25 marzo). La sua caratteristica più bellaè lo stare insieme di corridori professionisti e appassionati che si ritrovano fianco a fianco, perscalare le più belle montagne di Cipro, godersi il suo clima mite, la sua natura e i suoi monumenti.

Ogni giornata prende il via dalla costa, spingendosi verso l’entroterra e passando attraverso molti villaggi rurali, per un'esperienza sui pedali indimenticabile. La varietà di paesaggi dell’Isola rende la corsa unica proprio perché in un territorio relativamente poco esteso si cambia rapidamente scenario, trovandosi a pedalare in aree montuose e boschive, arrivando dopo appena poche curve a contemplare il mare aperto o edifici storici come il castello medioevale di Lemesos (Limassol). E la particolarità della manifestazione che in appena 6 edizioni l’ha portata a far parte dei 19 top events UCI (lo è dal 2017, anno, appunto, dell’edizione numero 6) è proprio la varietà di percorso che offre in ognuna delle sue tappe. L’organizzazione, al fine di offrire una piacevole esperienza a tutti i partecipanti libero, ha scelto i migliori hotel di Pafos, mettendo a punto pacchetti per gli atleti, ma anche per le loro famiglie. Per chi non volesse portare con sé la propria bici, l’isola offre ottimi noleggi con mezzi di eccellente livello. Info e iscrizioni (fino al 16 marzo).

www.cyclingcy.com/gf-tour

Seguici su ...