Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 07 Febbraio 2018
Stampa

 

 

La Martina, fedele alla sua missione di costruire un guardaroba di scarpe completo e in grado di prestarsi ad ogni occasione, presenta una collezione Autunno Inverno composta da classici intramontabili realizzati con lo sguardo rivolto ai trend di stagione, e concepiti con nuovi dettagli in grado di trasformarli in qualcosa di completamente inedito.

I materiali impiegati sono, come da tradizione calzaturiera italiana, pellami pregiati e tessuti di prima scelta abbinati tra loro in piena armonia, e completati da suole progettate per essere ultra-leggere e per durare nel tempo.

L’ensemble si presenta come un continuum tra giorno e sera e tra casual e formale. A dominare la scena, il range di sneaker: sempre più ampio e adatto al passaggio naturale tra business e leisure, la calzatura sportiva proposta da La Martina spazia dal classico modello con cerniera frontale, ispirato dalla tradizione del polo, a quello stringato con personalizzazioni laterali ad alta frequenza, fino ad arrivare alla calzatura color block in pelle e suede, e alla scarpa sportiva in cuoio monocolore con impunture a vista o con stringhe in stile outdoor.

Il comparto dress, adatto alle occasioni formali o ai contesti professionali, include le irrinunciabili stringate con decorazioni a coda di rondine, presentate in una versione interamente nuova dalla punta leggermente stondata, dal sapore più leggero.

La categoria stivali, tra cui fanno capolino i classici ankle boot stringati o con cerniera frontale, comprende novità assolute per La Martina, come il polacchino in pelle scamosciata e lo stivaletto modello trekking, presentato in varianti multicolor e con o senza pelo interno.

La palette di colori rispecchia le nuances versatili predilette per la stagione invernale, come nero, testa di moro e blu navy, che abbinati a grigi taupe, merlot e sabbia regalano combinazioni uniche che catturano anche gli sguardi dei più esigenti.

La collezione femminile, accesa di toni metallici, velluti e accenni animalier, cavallino o coccodrillo, si propone come uno specchio di quella maschile: il comparto sportivo, sempre più versatile e predominante, presenta modelli di sneaker rivisitate nei materiali e nei dettagli, come le stringate con maxi bottoni laterali o con applicazioni e personalizzazioni laterali accese di paillettes dorate.

Tra queste si affacciano le iconiche calzature sportive con maxi lettering laterale, proposte sia per i momenti di relax, che per vivacizzare i look più formali, mentre anfibi e creeper, novità assoluta per La Martina introdotte in nero e dorato completano la proposta grazie al carattere forte tipico di una calzatura tradizionalmente legata alla scena punk britannica.

Iper femminili e dalla punta stondata, gli stivaletti stringati e le francesine con tacco sono pensate per soddisfare l’esigenza di abbinamenti formali e contesti speciali, mentre gli stivali, proposti in varianti chelsea e riding, completano il guardaroba invernale grazie alla capacità di rendere sofisticato ogni look, ma allo stesso tempo in grado di far fronte alle esigenze della stagione grazie ai pellami più pregiati e alle versioni con pelo.

Alle calzature più elaborate si affiancano modelli minimalisti e adatti a qualsiasi contesto, veri e propri passe-partout come le sneaker monocolore o in versione delavé.

Le calzature La Martina, di pari passo con le collezioni apparel e accessori, restano ferme sull’obiettivo di far combaciare armoniosamente trend e standard qualitativi altissimi, raggiunti grazie ad anni di ricerca dei migliori materiali e di fedeltà ai princìpi del Made in Italy, pur presentandosi come un tripudio di classe e versatilità adatta ad ogni guardaroba.

MICAM / 11 – 14 Febbraio 2018

Padiglione 1 - Stand N21- P22