Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 07 Febbraio 2018
Stampa

HARMONT & BLAINE: Performance, unicità dei materiali e comfort i tratti distintivi della collezione calzature uomo presentata al Micam. Nuove strutture per un pubblico più giovane e attento alle tendenze e nuove tecniche di lavorazione come l’iniezione in TPU che elimina le cuciture.

La collezione calzature uomo Harmont & Blaine Autunno-Inverno 2018-19 che sarà presentata al Micam è profondamente rinnovata e pensata per un pubblico più giovane e particolarmente attento alle tendenze con nuove strutture e nuove tecniche di lavorazione come l’iniezione in TPU applicata sulla tomaia che elimina le cuciture e ne riproduce il disegno a rilievo. Una collezione i cui tratti distintivi sono da ricercarsi nella continua ricerca di perfomance, nell’unicità stilistica e dei materiali e nel comfort. La collezione maschile di calzature è sviluppata con una varietà di modelli che spaziano del mondo casual a quello sport, tutti realizzati in sintonia con il mood del brand Harmont & Blaine che ha fatto del colore il proprio tratto distintivo.

Performance che si cerca di ottenere con l'utilizzo di materiali naturali, tecnici e innovativi, e nuove tecniche di lavorazione e i fondi in EVA (Ethylene - Vinyl Acetate).

L’unicità della collezione si ritrova sia nell’alta ricerca stilistica sia nei materiali stampati che riprendono i tessuti sia, infine, nei colori appositamente creati in abbinamento con i toni utilizzati nella proposta abbigliamento.

Grande attenzione è infine riservata al comfort grazie alla costruzione strobel (sottopiede in feltro) che dona leggerezza, flessibilità e traspirazione e ai sottopiedi estraibili in lattice con membrana ai carboni attivi e antibatterica.

Sul fronte delle novità, Harmont & Blaine presenta:

la Pedula fondo cassetta, realizzata per esprimere al meglio il mood della collezione Autunno-Inverno. Declinata in 5 varianti colore con dettaglio del fondo in perfetto abbinamento con il colore della tomaia, la calzatura presenta una suola a cassetta in EVA ultra leggera e una tomaia personalizzata “Harmont & Blaine” con effetto all-over sul battistrada e un sottopiede antibatterico estraibile con carboni attivi ricoperto in vitello.

la sneaker running con suola bimateriale con battistrada in gomma che consente un grip ottimale e una costruzione strobel che garantisce massima flessibilità. Particolare la tomaia, in vitello e tessuto in maglia, mentre la fascia elastica sulla linguetta permette di indossarla senza lacci, utilizzati come ornamento.