Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 08 Febbraio 2018
Stampa

Le Isole della Società celano una perla solitaria situata a soli 40 minuti di volo da Tahiti. Huahine, chiamata anche l’“Isola Segreta”, è un vero paradiso dove potete vivere come una persona del posto nella rilassata atmosfera di questo sogno polinesiano: l’isola conta solo otto piccoli villaggi sparpagliati lungo i 47km2 dell’isola.
Huahine è composta da due isole circondate da una laguna dalle acque cristalline. I suoi meravigliosi paesaggi sono lo scenario perfetto per i visitatori alla ricerca di un’esperienza autentica: un’ancestrale eredità fatta di resti archeologici, ma anche di bellissime spiagge di fine sabbia bianca, di straordinari colori lagunari, di dolci fragranze regalate dalle piantagioni di vaniglia.
Huahine vi sedurrà poi con le sue intriganti leggende: l’isola è infatti chiamata “L’Isola delle Donne”, per la particolare forma delle sue cime che ricordano il profilo di una donna sdraiata di schiena, che potrete individuare godendo, allo stesso tempo, di un incredibile panorama lungo la sua costa.

É possibile raggiungere Huahine da Tahiti con un breve volo domestico e soggiornare in una delle numerose Guesthouse locali, per rendere l’esperienza ancora più autentica.
Un itinerario di 4 giorni è l’ideale per scoprire le particolarità offerte da quest’isola da sogno: attività di mare come surf, tour in barca, in canoa, yacht o jet ski, o ancora sessioni di snorkeling. Per entrare in contatto con la cultura locale e la storia dell’isola è possibile visitare alcuni siti archeologici a Maeva, percorrendo tracciati di trekking sul Monte Tapu a Huahine Nui o sul Monte Pohue a Huahine Iti. Un’altra divertente attività per scoprire le aree meno battute è quella di una passeggiata a cavallo, o ancora una visita in una delle Pearl Farm locali per conoscere le preziose ricchezze celate nelle acque polinesiane.
Huahine è, infine, la meta ideale per gli amanti degli sport acquatici. Ogni anno la sua laguna ospita, infatti, la competizione di vela chiamata Tahiti Pearl Regatta.
Giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, l’evento si terrà dal 7 al 12 maggio ed il suo percorso di gara attraverserà le magnifiche lagune di Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora.
Huahine, insieme a queste isole, è lo scenario in cui si svolge anche la competizione più celebre dello sport polinesiano per eccellenza, la Va’a, la tipica canoa polinesiana.
Hawaiki Nui Va’a si terrà quest’anno dal 31 ottobre all’1 novembre e farà scoprire ad appassionati e professionisti l’anima più profonda delle radici polinesiane.
Huahine è un autentico paradiso tutto da scoprire. Scegliete il vostro itinerario preferito e godete di una delle esperienze più genuine nelle isole della Società.

Seguici su ...