Piaceri culinari per le vacanze di Pasqua.

L’inverno volge al termine ma il divertimento è solo all’inizio! Tante sono le proposte infatti per questi ultimi mesi di stagione al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, nella magica Val Fiscalina. Offerte per tutti i gusti, per chi ama trascorrere giornate intere nella Spa, per chi al contrario ha sempre gli sci ai piedi e ancora per chi cerca il divertimento negli altri sport che la stagione offre, dallo slittino alle ciaspole, alle arrampicate su ghiaccio. 

Avventure sulla neve

Si chiama “Winter Adventure Days” ed è il nuovo pacchetto dedicato agli sportivi, non per forza sciatori. Valido dal 4 al 29 marzo 2018 comprende: 4 pernottamenti con mezza pensione, 1 corso introduttivo di arrampicata su ghiaccio, 1 escursione guidata con le ciaspole ai piedi delle Tre Cime, 1 freeride per principianti e 1 escursione notturna con le fiaccole in val Campo di Dentro. Compresi nell’offerta anche gli altri servizi firmati Bad Moos: dal menu Feel Good per chi vuole mantenersi leggero, al programma Move & Balance con oltre 40 attività a settimana, libero utilizzo della Spa Termesana. Il tutto a partire da 601 euro a persona.

Un pacchetto a tutto sport, che sfrutta la splendida posizione del Bad Moos, nel cuore delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Divertimento senza gli sci

La vacanza invernale senza gli sci è possibile e tutt’altro che noiosa! I dintorni del Bad Moos offrono molti altri spunti per mantenersi in movimento, ad esempio con le racchette da neve. Camminare con le ciaspole ai piedi permette di seguire sentieri ancora immacolati, di addentrarsi nel bosco silenzioso e godere dei magnifici panorami sulla Val Fiscalina.

Altro sport assolutamente da provare: lo slittino. Grazie ai vicini impianti della Croda Rossa ci si può lanciare in una delle piste per slittino più emozionanti, lunga ben 5,5 chilometri. La pista Croda Rossa inoltre è collegata alla pista Signaue e permette così di prolungare di 3 chilometri il divertimento.

I più allenati potranno dedicarsi all’arrampicata sul ghiaccio e su cascate, un’avventura emozionante, da fare in perfetta sicurezza e accessibile a tutti, grazie all’accompagnamento delle guide qualificate.

Un altro modo per scoprire la bellezza della Val Fiscalina è quello di attraversarla al caldo di una coperta, comodamente seduti in una delle slitte trainate dai cavalli, partendo direttamente dal Bad Moos. Un’esperienza suggestiva e romantica!

Fine inverno tra sci e Spa

Non mancano le proposte di fine inverno per chi dalla vacanza cerca benessere e relax e per chi non rinuncia allo sci. Per i primi, il Bad Moos mette a disposizione il pacchetto “Special Relax”, valido dal 18 febbraio al 28 marzo 2018, comprensivo di: 4 pernottamenti in mezza pensione, un buono wellness di 60 euro da utilizzare nella Spa Termesana, menu Feel Good, programma Move & Balance. Il tutto a partire da 568 euro a persona. La Spa Termesana, con la nuova area sauna inaugurata di recente, è a disposizione per regalare distensione e rilassamento, con i suoi trattamenti benessere. Dai bagni alpini ai massaggi a base della preziosa acqua solfata, fino ai rituali romantici da vivere in coppia. 

Per gli sciatori, ideale è il pacchetto “Dolomiti Super Sun”, valido dal 17 marzo al 3 aprile 2018 comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypassperl'uso gratuitodi bus e treno, menu Feel Good, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana. Il tutto a partire da 886 euro a persona. Le piste aperte e perfettamente preparate attendono gli sportivi fin dal primo mattino. Gli impianti della Croda Rossa si trovano appena fuori dall’hotel: dalla cabinovia Signaue alla Tre Cime, che arriva fino ai 2.032 metri s.l.m., alla cabinovia Orto del Toro a 2.092 metri s.l.m. Con un unico Skipass inoltre, valido per l’intero comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, è possibile sciare su 5 aree: oltre alla Croda Rossa, Monte Elmo, Passo Monte Croce, Stiergarten e Dolomiti del Comelico. Più di 90 km di piste, 11 km di nere, 43 km di rosse e 38 di blu, per un totale di20 impianti.

Pasqua al Bad Moos

La stagione invernale si conclude con la settimana dedicata alle festività pasquali. Chi vuole trascorrere la Pasqua in montagna, ammirando gli ultimi panorami innevati e approfittando dell’ottima cucina del Bad Moos, può scegliere le “Settimane speciali in inverno”, valide dal 4 marzo al 3 aprile 2018. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, menu Feel Good, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana, a partire da 915 euro a persona.

Il Bad Moos coccola i suoi ospiti fin dal primo mattino con una ricca colazione a base di prodotti locali a km 0 e fatti in casa. Tra questi: le torte allo yogurt, al cioccolato e alle noci, müsli, yogurt naturale, i caratteristici Waffeln e ancora il miele naturale preso direttamente dal favo, che mantiene così tutte le proprietà nutritive. Nel pomeriggio una tipica merenda altoatesina è a disposizione, con un piatto caldo preparato al momento, scelta salata con salumi e formaggi, selezione di dolci e bevande. Prodotti artigianali a km0 e di qualità certificata si trovano anche nel menu della cena gourmet, con diversi tipi di pasta fasta in casa, come i maltagliati, le pappardelle, le tagliatelle e i ravioli caserecci, il pane artigianale e ricette che spaziano dalla tradizione altoatesina alla cucina internazionale. Il tutto accompagnato dagli eccellenti vini altoatesini.

 

facebooktwitterinsta