Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sport
Pubblicato 15 Febbraio 2018
Stampa

 

Il nuoto come disciplina fonte di benefici sia per il corpo che per la mente: è questa la visione olistica alla base della campagna Speedo Mind Body Swim che propone programmi di allenamento abbinati a piani nutrizionali e consigli per migliorare la qualità del sonno e del recupero.

E per le sessioni in piscina, Speedo presenta costumi e occhialini progettati per il training.

 

Le novità Speedo: costumi e occhialini

A fianco dell’attività di coaching, Speedo propone costumi pensati per il training a tutti i livelli e la nuova linea di occhialini Futura Biofuse Flexiseal, evoluzione del modello Speedo più amato di sempre.

Per supportare tutti i nuotatori, Speedo presenta la linea top di gamma Power Form alla quale si affianca la proposta di modelli dedicati a chi cerca un fit più morbido ma non rinuncia alle prestazioni.

I modelli Power Form, declinati per lui e per lei, sono realizzati con la tecnologia Power Form Compression, basata sulla presenza di inserti a rilievo che aumentano la resistenza alla tensione del tessuto, garantendo una compressione differenziata ottimizzata e migliorando così la posizione di nuotata.

Il modello femminile è dotato di inserti a livello del busto che migliorano la posizione del corpo in acqua, di reggiseno integrato per un supporto totale al seno e di comode spalline larghe, piatte ed incrociate sulla schiena, per garantire libertà di movimento durante l’allenamento in piscina.

Il jammer presenta invece degli inserti sulle fasce muscolari della gambe per limitare l’oscillazione. Dotato di cintura piatta con culisse interna, ha una sagomatura a V sulla fascia pelvica per migliorare la stabilità e il comfort. Entrambi questi modelli sono in tessuto Powerflex+ altamente resistente al cloro e mantengono a lungo la brillantezza dei colori e l’elasticità. Inoltre garantiscono un’asciugatura rapida e una protezione 50+ dai raggi UV.

Per le nuotatrici, la proposta Speedo si arricchisce del modello Fit Laneback. Design moderno, resistenza all’usura da cloro e garanzia di estremo comfort per questo costume realizzato in tessuto Endurance10 e dotato di sezione interna per supportare il seno.

Per gli uomini, l’aquashort Power Mesh è adatto a tutti gli allenamenti grazie alla struttura di pannellature in mesh che svolge una funzione compressiva e aiuta a migliorare la posizione di nuotata. Comodo e dalla grafica accattivante, Power Mesh è in tessuto Powerflex+ che resiste al cloro e mantiene l’elasticità a lungo.

Prezzo consigliato al pubblico- Power Form (donna): 89,90 euro

Prezzo consigliato al pubblico – Power Form jammer (uomo): 65,90 euro

Prezzo consigliato al pubblico – Fit Laneback: 49,90 euro

Prezzo consigliato al pubblico – Power mesh aquashort: 49,90 euro

Per il 2018 Speedo lancia i nuovissimi occhialini Futura Biofuse® Flexiseal, evoluzione del modello Futura Biofuse, il più venduto e amato di sempre. Dal lancio degli occhialini Futura Biofuse dieci anni fa, ne sono stati venduti 11,5 milioni di paia in 6 continenti: si tratta di 3.500 modelli al giorno, 145 all’ora e circa 2 al minuto.

La novità di questa gamma è la presenza di modelli specifici per uomo e per donna, disegnati sulle diverse conformazioni del viso femminile e maschile. Per le donne, non si tratta più di modelli unisex proposti in colorazioni femminili, ma di occhialini realizzati grazie al feedback delle nuotatrici e quindi capaci di rispondere alle loro esigenze. I modelli female presentano infatti dettagli unici come la forma della lente a goccia, la guarnizione più profonda per dare spazio alle ciglia e il piccolo pulsante a sé stante in plastica dura per rendere ancora più facile la regolazione.

I nuovi Futura Biofuse® Flexiseal sono caratterizzati da una morbida guarnizione in soft gel che racchiude un frame flessibile e che si adatta ai contorni del volto, garantendo un fit e un adattamento superiori, in perfetto stile Biofuse. Avendo bisogno di minore pressione per restare in posizione, questo modello non segna il contorno occhi, garantendo un comfort ottimale.

La gamma Flexiseal è caratterizzata da nuove colorazioni e, grazie a un innovativo metodo di produzione, la sezione del frame e quella della guarnizione sono realizzate in colori a contrasto che rendono questi modelli più vivaci e accattivanti. Le lenti sono molto ampie, per una perfetta visibilità, e sono trattate con sistema di anti-appannamento e con filtro anti UV. Gli occhialini Futura Biofuse® Flexiseal sono disponibili anche con lenti specchiate per ridurre il riverbero durante gli allenamenti di nuoto outdoor e con lenti polarizzate per il modello adatto al Triathlon.

Prezzo consigliato al pubblico: 25,90 euro

Prezzo consigliato al pubblico – modello mirror: 32,90 euro

Prezzo consigliato al pubblico – modello triathlon: 39,90 euro

Per maggiori informazioni: www.speedo.it.

Seguici su ...