Cipro ancora più vicina all’Italia, grazie a due nuovi collegamenti che si vanno a sommare a quelli già presenti. Protagoniste di questo avvicinamento sono due compagnie con sede a Cipro, TUS Airways e Cyprus Airways, attive rispettivamente con due tratte a settimana (dal 24 marzo i voli TUS saranno tre). TUS Airways ha iniziato a operare da Roma Fiumicino, con aeromobili Fokker 100 e 70, verso Larnaka lo scorso 11 dicembre e sarà in volo dallo scalo romano fino al 27 ottobre, con collegamenti il lunedì e il venerdì (dal 24 marzo, diventeranno martedì, giovedì e domenica).

Cyprus Airways entra in scena a partire dal prossimo 27 maggio, con voli da Verona a Larnaka, attivi il mercoledì e la domenica, con prezzi che partono da 67 euro a tratta per la tariffa Basic. Presente anche una tariffa Flex che consente di stivare il bagaglio e scegliere i posti. Airbus 319 da 144 posti sono gli aeromobili che utilizza.

Per entrambe le compagnie l’aeroporto di Larnaka funziona come hub che le connette con differenti mete internazionali ed europee, offrendo ai viaggiatori di programmare viaggi articolati in particolare nel bacino del Mediterraneo. Con le nuove tratte, si aprono importanti possibilità per far vivere ai turisti italiani la stagione balneare cipriota, nonché, per ciò che concerne TUS Airways, Pasqua e ponti primaverili.

COLLEGAMENTI AEREI (stagione autunno-inverno)

Alitalia, fino a fine ottobre, opererà 5 voli alla settimana da Roma Fiumicino a Larnaka.

TUS Airways, fino al 27/10, offre due voli Roma-Larnaka (3 dal 24/03) alla settimana.

Cyprus Airways, fino al 30/09, due voli Verona-Larnaka alla settimana

Ryanair vola da Roma Ciampino e da Bergamo verso Pafos, con due voli settimanali da ciascuna città

Easyjet mantiene i due voli settimanali diretti da Milano Malpensa su Larnaka

Aegean Airlines vola da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Catania e Palermo verso Larnaka, con scalo ad Atene.

Austrian Airlines vola da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia e Bologna verso Larnaka, con scalo a Vienna.

facebooktwitterinsta