Due new entry nella collezione by Autentico Hotels: Ca’ Nigra Lagoon Resort a Venezia e Martivs Luxury Suites a Roma.

L’Italia è un paese assai amato dagli stranieri sia per le sue bellezze naturali e artistiche sia per i suoi paesini che ancora oggi conservano una certa tradizione. Ma l'Italia,meta di charme e garanzia di eleganza e stile, è anche la regina indiscussa dell'hôtellerie di lusso, proprio quel comparto richiesto dalla gran parte dei turisti facoltosi e ricchi, provenienti da mezzo mondo, che la visitano.

Verso questo mercato in crescita si sono indirizzati Mario Cardone e Beatriz Gimeno che hanno ideato e costituito il network Autentico Hotels, dove le stelle e il lusso esprimono non solo eleganza e qualità del servizio, ma soprattutto calore, unicità, senso della famiglia in spazi molto importanti.

Le strutture aderenti al network sono attualmente 11. Le ultime due new entry sono: Ca’ Nigra Lagoon Resort a e Martivs Luxury Suites a Roma.

NEW ENTRY AUTENTICO HOTELS

La prima è Ca’ Nigra Lagoon Resort, una raffinata dimora veneziana con la vista sul canale più romantico del mondo e due giardini storici protetti dalle Belle Arti. Nata nel 19° secolo come buen retiro del nobile Costantino Nigra, ambasciatore italiano alle corti di San Pietroburgo, Londra e Vienna, l’hotel è nel cuore di Venezia, a pochi minuti da piazzale Roma, a 10 minuti dal Ponte di Rialto, a 15 minuti dall’aeroporto, e offre ai suoi ospiti 22 camere, arredate con mobili originali del 1700, affreschi, mosaici e preziosi tessuti Rubelli e Bevilacqua. www.hotelcanigra.com
Seconda new entry Martivs Luxury Suites, all’interno dello storico Palazzo romano Lavaggi. Solo 8 suites raffinate ed eleganti, nel centro di Roma, impreziosite da affreschi e dipinti del ‘700, che avvolgono l’ospite in un’atmosfera esclusiva e di grande comfort. L’austerità del palazzo storico è smorzato dallo stile moderno degli arredi e dai complementi di design. La struttura si trova nel caratteristico rione Campo Marzio a due passi dal Pantheon, a vicino alle vie dello shopping e dai luoghi artistici e culturali della città eterna. Fabio Giallonardo e Danilo Picchi, entrambi romani, amici nella vita e soci sul lavoro, si cimentano ora nel campo dell’ospitalità di lusso, con una struttura che si rivolge a una clientela esigente e alla ricerca di un’esperienza di soggiorno fuori dal comune. La struttura aprirà il 29 marzo. www.martiusluxurysuites.com.

TECNOLOGIA PER ANTICIPARE LE RICHIESTE DELL’OSPITE

Un’altra caratteristica comune, attiva da quest’anno, è l’impiego della tecnologia in grado di anticipare e soddisfare i desideri del cliente prima, durante e dopo l’accoglienza. Il network ha siglato una partnership con la società e.Ratio che usa la piattaforma CRM TopStay (usata per la prima volta nel settore alberghiero). Un software che rende più semplice la comunicazione e, attraverso i dati raccolti, che storicizza, riesce a soddisfare, anticipare e gestire le richieste dell’ospite. La condivisione delle informazioni tra le strutture del network facilitano anche le operazioni di check-in.
“Dotare le strutture partner di Autentico di questa tecnologia, permette al management alberghiero di mettere gli ospiti al centro dell’attività aziendale”, ha dichiarato Mario Cardone, “TopStay genera nuove efficienze operative e fa aumentare le opportunità di ricavo”.

facebooktwitterinsta