Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 20 Febbraio 2018
Stampa

Il grande classico Bauer, dal gusto leggero, realizzato con tante verdure accuratamente selezionate!

Una selezione delle migliori verdure (cipolla, carota, sedano, pomodoro, prezzemolo), in quantità ancora maggiore rispetto al passato, si combina armoniosamente con preziosi estratti vegetali di soia e di mais, e con Olio di Semi di Girasole: ecco la ricetta del Dado Vegetale Bauer! 

È un dado speciale:

Un cubetto dal profumo semplice e dalla consistenza morbida, che consente di ottenere un brodo dalle proprietà organolettiche eccellenti, povero di grassi e buono come quello fatto in casa. L'eccezionalità del Dado Vegetale Bauer deriva anche dalla lavorazione lenta e delicata delle materie prime, in grado di esaltare la vera bontà delle verdure portando in tavola il massimo della naturalità: il prodotto è realizzato senza nessun additivo chimico e senza glutammato monosodico aggiunto.

Piccolo grande alleato in cucina:

Il Dado Vegetale Bauer è l'ideale nella preparazione di un delicato brodo vegetale da gustare in purezza, oppure come base per tante preparazioni, siano esse primi o secondi piatti: particolarmente indicato per impreziosireminestre e sughi, per esaltare naturalmente il sapore di zuppe, insalate o verdure saltate in padella.

Senza glutine e senza lattosio, il dado è utilizzabile anche da chi soffre di queste intolleranze, ulteriore segnale dell'attenzione di Bauer nei confronti delle persone.

Formato e prezzo indicativo: confezione da 60 gr. - 6 dadi - 1,45 euro

Modalità d'uso: Per ottenere un gradevole Brodo Vegetale, sciogliere 1 dado in 500ml d’acqua (2 porzioni di brodo) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può inoltre essere aggiunto ai cibi nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per arricchire ed esaltare il sapore di minestre, minestroni, sughi, ragù, carni, risotti, uova, ecc.

Ingredienti: Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato: 37,9%, olio di girasole: 7,5 %, verdure disidratate in proporzione variabile (carota, cipolla, prezzemolo, patata, sedano, porro, aglio, pomodoro): 6,6%, estratto di lievito.

 

Una ricetta:

Insalata di farro perlato con Mela Granny Smith

Ingredienti:

250 gr. di farro;

Mela Granny Smith;

Una parte di verza;

1 Dado Vegetale Bauer;

Semi misti (finocchio, lino, zucca e girasole);

Olio Extra vergine d’oliva;

Timo;

Sale q.b.

Preparazione:

Preparare 1/2 litro di brodo con 1 Dado   Vegetale Bauer...

Cuocere il farro nel brodo vegetale per 20 minuti...

Tagliare a   strisce le foglie di verza e cuocere per 10 minuti in acqua, con un filo   d'olio e sale q.b...

A parte tagliare a cubetti la mela e cuocere in padella   per 5 minuti con un cucchiaio di brodo vegetale...

Terminata la cottura del farro aggiungere la mela a   dadini e la verza...

Mescolare piano e aggiungere il mix di  semi e   infine il timo...

Servire nei piatti e... Buon appetito!

 

Sito web: www.bauer.it - Blog: blog.bauer.it