Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 13 Aprile 2018
Stampa

Il nuovo progetto creativo della collezione Lanificio Colombo autunno inverno 2018-19 trae ispirazione dalle opere del pittore Duncan Grant (post-impressionista scozzese vissuto tra il 1885 e il 1978). Le armoniose pennellate, dalle quali emergono la creatività e il talento tipici del Gruppo di Bloomsbury, l’eclettico gruppo modernista caro a Virginia

Woolf, sono eleganti e ricche di cromie.

Allo stesso modo l’impulso dei nuovi ingressi, nel consolidato team stilistico, ha trasformato tessuti e filati nobili in total look contemporanei dalla forte connotazione “sporty chic” e dalle ricche vibrazioni cromatiche.

La ridefinizione delle forme, i colori ispirati alle opere di Grant, gli outfit versatili e interscambiabili sono la chiave interpretativa della collezione. Il risultato è un nuovo total look per il Lanificio Colombo, dall’attitudine sportiva ed elegante.

Indipendente e seduttiva, la donna Colombo esprime una nuova eleganza che unisce femminilità e comfort. La collezione è il risultato di materiali pregiati lavorati in silhouettes dal volume morbido e dallo stile metropolitano.

I must have della stagione invernale: cappotti, caban, parka e montgomery in cashmere double, negli accesi colori “Grant”, si accostano a check con il medesimo gioco di varianti.

L’attitudine informale e chic dell’intramontabile cashmere fleece si trasforma in una giacca dal taglio maschile e in un giacchino doppiopetto.

Tessuti in puro cashmere e luminosi tessuti tecnici rivestono i giubbini dal carattere sportivo.

La maglieria in Kid Cashmere, il nostro filato extrafine ottenuto dalla prima, delicata pettinatura delle caprette cashmere, spazia dagli immancabili sottogiacca, dalla forma essenziale, a nuovi modelli over tridimensionali, dalle forme e dai volumi moda.

Dettagli lucenti e filati lurex definiscono la proposta per la sera con gli immancabili, elegantissimi cappotti neri in double e in drap di cashmere.

Punti ricercati e forme innovative enfatizzano il puro cashmere superleggero e creano modelli dallo stile brioso e moderno.

Il Kid Cashmere si fonde con un soffice mohair in una lavorazione tricot per rivivere in un cardigan avvolgente e voluminoso.

L’impatto cromatico è definito tra toni concreti e nuance eteree, naturali. Le dinamiche tonalità dei rossi, dei blu, del verde petrolio (libellula) e del bordeaux sono protagoniste della collezione. Le delicate nuances del grigio, beige e giallo si fondono in combinazioni inaspettate.