Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 20 Marzo 2018
Stampa

In provincia di Grosseto, tra la natura selvaggia della Maremma, la Lavanda, gli Uliveti e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia, con le quali ha un’importante Convenzione per le Terme e per il Golf, in uno degli angoli più belli della Toscana, dove l'antico e il moderno si fondono insieme con eleganza e bellezza, sorge il Poggio di Teo, un Casale in pietra del 1850 dal grande fascino che i vecchi del paese amano raccontare fosse una delle tenute estive del famoso Conte Ciacci, nobile del posto, che amava cacciare i cinghiali, i caprioli e la fauna della Maremma. Seguirono, nel corso dei secoli, molte famiglie fino al 2002 quando il casale divenne L’Agriturismo Il Poggio di Teo conservando intatta la sua "aria” aristocratica e selvaggia e quella tranquillità che lo rendono unico e speciale, ideale per un riposo mentale e fisico tra un bagno in piscina, un aperitivo sotto la quercia, un idromassaggio nel Centro Benessere e una cena da leccarsi i baffi.......

Relax, salute e bellezza in ogni stagione: in Primavera quando la natura è un quadro dai colori meravigliosi, in Estate perché sono vicine le spiagge assolate e selvagge dell’Argentario, in Autunno quando dagli uliveti si raccoglie l’olio prezioso elisir di benessere, infine in Inverno quando tutti i bellissimi borghi arroccati si trasformano in presepi viventi sotto le stelle.

Un angolo di paradiso, iscritto al Registro delle Eccellenze Italiane con certificazione di qualità delle PMI made in Italy, composto da 7 ampie stanze recentemente ristrutturate, alcune con la possibilità di un terzo letto, arredate con gusto ed eleganza; tutte equipaggiate con: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata, e da un incantevole appartamento con una romantica camera matrimoniale con un bellissimo letto a baldacchino, un angolo cottura ben attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante con aree dedicate.

In cucina vengono preparati piatti tipici e salutistici menù, con prodotti di produzione propria e del territorio circostante "annaffiati" con ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala con una scenografica vetrata, immersa nel rigoglioso giardino.

Durante la giornata i sentieri della tenuta agricola attendono gli ospiti per fare jogging su e giù per le colline spingendosi nei boschi circostanti, per trovare infine un po’ di ristoro nei pressi del piccolo laghetto naturale ospitato nei terreni di proprietà; fotografare; ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata.......o semplicemente rilassarsi all'aria aperta con un buon libro da leggere nelle zone d’ombra ai bordi della piscina d'acqua salata, circondata da magnifiche rose e gelsomini, dissetandosi con una bibita salutista della casa (lime+ zenzero) o un buon bicchiere di bianco del posto ghiacciato.

Il Poggio di Teo regala ai suoi ospiti anche una piccola Spa privata, dotata di Sauna Finlandese, Bagno Turco, Piscina Idromassaggio a lama d'acqua, Sala Relax con musicoterapia, perfetta da vivere in coppia e molto luminosa, che sembra fondersi con la campagna maremmana sulla quale si affaccia con grandi finestre a tutta parete.

Senza dimenticare.........massaggi personalizzati a richiesta con professionisti qualificati.

Il casale è anche un’azienda agricola in piena attività: una campagna curata dove crescono alberi da frutto (albicocchi, noccioli, pere, mele, ciliegi) utilizzati per le marmellate di casa e più di 700 olivi, Leccino e Frantoiano, che producono un olio verde fragrante e profumato che si può anche acquistare.

Nei campi della tenuta dell’agriturismo, si coltivano anche grano, avena e farro e c’è una spettacolare collina di 5 ettari tutta piantata a lavanda: una distesa blu da far invida al mare, dai cui fiori si ricava un’essenza purissima. L’illusione è quella di essere immersi nel blu del mare, ma in un silenzio rigeneratore che da’ molto di più’.

 

Info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilpoggioditeo.it

Seguici su ...