Anche se l'aspetto paradisiaco delle Isole Cook ci invita a pensare che sia destinazione particolarmente dedicata alle coppie, è la famigliail perno cui gira intorno la cultura dell’arcipelago. La natura accogliente di questo angolo di Nuova Zelanda Polinesiana si aggiunge, infatti, ad una lista infinita di attività e attrazioni per le famiglie, insieme allenumerosestrutture ricettive in cui genitori e bambini sono i benvenuti, con prodotti e servizi appositamente progettati per loro. Senza parlare della sicurezza che si respira in ogni angolo, della facilità di esplorare il territorio e dell'ottimo rapporto qualità-prezzo per noleggiare auto o fare escursioni:tutto questo permette alle famiglie di viverela destinazione davverosenza pensieri.Le Cook presentano una ricca offertad’intrattenimento pergrandi e piccini, dalle corse di granchi allo snorkeling nella laguna,dalle passeggiate nelle foreste dell'isola agli spettacoli culturali. Ma nessuna visita è completa senon si colgono anche le milleopportunità che arrivano al calar della notte.Potreste conoscere, ad esempio,le gustose specialità cookiane prendendo parte al “Progressive Dinner”, un tour gastronomico di circa tre ore che permette di gustare dell’ottimo cibo spostandosi di casa in casa. Ogni occasione, poi, è buona per danzare, soprattutto durante le frequenti “Island Nights”, quando le danzatrici invitano i turisti a salire sul palco per unirsi al ballo.

Alle Cook, si sa,l'acqua è l’elementoprincipe,anchenelle proposte di intrattenimento. Le famiglie possono esplorare le splendide lagune e barriere coralline facendo snorkelingoppure con immersioni guidate per ragazzi con le bombole in 3-4metri di profondità,in tutta tranquillità e sicurezza(molte strutture ricettiveforniscono strumentazione gratuita). Un giro in crocieranella laguna di Rarotongasu di una barca con pavimento di vetro diventerà una delle esperienze naturali più indimenticabili del viaggio, così come le uscite di pesca o in kayak, paddleboard, kite surf e banana boat. L’offerta non è limitata all'isola di Rarotonga, ma raggiunge Aitutaki, dove si può noleggiare una barca e fare un picnic in uno dei tanti Motu (isolotti) disabitati che circondano l'isola.Si può raggiungere ancheAtiu, la terza isola per dimensioni dell'arcipelago, circondata da spettacolari formazioni coralline chiamate makatea,e da insenature segrete di sabbia bianca abbagliante. La sua giungla lussureggiante ospita un’importante popolazione di uccelli, oltre ad imponenti grotte calcaree.

Il divertimento continua sulla terra ferma, dove grandi e piccini hanno accesso a passeggiate guidate attraverso la natura, per imparare a conoscere l'ambiente dell'isola. Quando sale l’appetito, c'è una grande varietà di posti dove poter gustare cibo fresco, semplice e poco costoso, oltre a supermercati e bancarelle lungo la strada dove trovare frutta fresca, verdura e frutti di mare squisiti.

Oltre a pizza, pasta, cibo americano e asiatico, nei molti ristorantiniinformalia carattere familiare i visitatori possono degustare carne di maiale, pesce e pollo, servito con patate dolci, platano e banana, papaya, mango e frutto della passione,sapori tipici della cucina locale. Per quanto riguarda le possibilità d’alloggio, le famiglie possono scegliere tra appartamenti turistici o resort adatti alle famiglie.A Rarotonga, ad esempio, ci sono tre grandi complessi che includono clubs per bambini. Questo è il caso dell’Edgewater Resort and Spa (con un club per bambini tra i 4 ei 12 anni), delRarotongan Resort & Spa (con club per bambini dai 4 ai 11 anni) e delPacific Resort Rarotonga(con servizi per i bambini dai 6 ai 12 anni).Per chi preferisce essere indipendente, ci sono le Cooks Bay Villas, situate sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca di Cooks Bay, che abbracciano la moderna architettura e lo stile polinesiano con viste spettacolari sulla laguna.Anche adAitutakile famiglie hanno l’imbarazzo della scelta, a partire dai bungalow con giardino dell’Aitutaki Village, a meno di cinque minuti di auto dall'aeroporto di Aitutaki e a pochi passi dalle bianche spiagge, fino ad arrivare ai bungalow e alle ville lussuosamente arredati del Pacific Resort Aitutaki, il pluripremiato cinque stelle circondato da una vista mozzafiato sulla laguna di Aitutaki.

Oggi vi proponiamo per un viaggio alle Cook…GO AUSTRALIA–7GIORNIA RAROTONGA (escursioni e soggiorni ad Aitutaki su richiesta):

Quota a partire da € 1.750 per villetta di 4 persone

La quota comprende:

•Trasferimento da e per aeroporto

•Assistenza in lingua italiana da parte del corrispondente locale

• Soggiorno presso Cooks Bay Villasin villa fronte spiaggia con 2camere da letto

• Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia

• L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende:

•Voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica (a partire da 1.526,00 € a persona, i bambini sotto gli 11 anni hanno il 25% di sconto)

• Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente

• Assicurazione annullamento viaggio

•Pasti, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Per info: www.goaustralia.it - Tel: 011 5187245- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER INFORMAZIONI:

NICHOLAS COSTANTINI - COOK ISLAND Rep&Marketing per l’Italia

@: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – W: www.cookislands.travel

Segui anche #IsoleCook su:

www.facebook.com/isolecook - twitter.com/isolecook - https://instagram.com/isolecook

facebooktwitterinsta