In programma dal 26 al 30 aprile, è un’occasione per visitare la città e vivere da protagonisti un grande evento di musica.

Torino è una città eclettica e dinamica, che sa sempre reinventarsi e stupire. Se volessimo trasferire queste caratteristiche ad uno stile musicale, comporrebbero senza dubbio uno spartito jazz. Questi elementi distintivi appartengono anche all’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, recentemente riaperto, sotto l'insegna DoubleTree by Hilton, dopo un'accurata opera di restyling degli interni.

Quello tra Torino e il jazz è un legame di lungo corso, e anche DoubleTree by Hilton Turin Lingotto si inserisce nella passione per questo genere musicale. Ospitato nello storico stabilimento FIAT, oggi uno dei simboli della città, rivela nella sua architettura una perfetta espressione della cultura degli anni Venti, cosi come lo è il jazz.

Esiste una connessione profonda e duratura tra Torino e il jazz - basti pensare che nel 1935 Louis Armstrong, tenne proprio nel capoluogo piemontese due concerti, uniche date italiane della sua tournée europea. Oggi DoubleTree by Hilton Turin Lingotto celebra questo straordinario patrimonio, dedicando ai suoi ospiti un pacchetto speciale in occasione del Torino Jazz Festival, in programma dal 26 al 30 aprile.

Con l’arrivo della primavera, Torino è sicuramente una destinazione molto ambita grazie al suo splendido centro storico e ai dintorni, altrettanto affascinanti. Il Torino Jazz Festival è un’occasione in più e grazie all'offerta di DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, che prevedepernottamento con trattamento di BB a partire da  115 Euro in camera doppia, diventa davvero un appuntamento imperdibile!

Una manifestazione dedicata agli appassionati di questo genere,  che omaggia il jazz in tutte le sue forme espressive, offrendo un cartellone che parte dagli artisti di ricerca e dalle eccellenze del territorio per arrivare ai grandi nomi internazionali. L’edizione 2018 sarà allestita in un palcoscenico d'eccezione, quale è quello delle OGR (Officine Grandi Riparazioni).

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, grazie alla sua posizione e alla vicinanza alla stazione della metropolitana, offre la soluzione ideale per vivere da protagonisti il Torino Jazz Festival. Garantisce, infatti, spostamenti rapidi per le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa (terminal della rete ferroviaria ad alta velocità) e per le sede del Festival, le Officine Grandi Riparazioni.

 

DOUBLETREE BY HILTON TURIN LINGOTTO

Via Nizza 230

10126 Torino, Italia

TEL: +39 011-6642781

www.hiltonhotels.it/italia/doubletree-by-hilton-turin-lingotto/

facebooktwitterinsta