Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 15 Aprile 2018
Stampa

 

Il brand del gruppo Tavola SpA presenta tutte le novità 2018 nella incantevole cornice del Riad Food Garden

 

Puntuale come ogni primavera, torna l’appuntamento con tutte le nuove proposte di Orphea®, il noto brand del gruppo Tavola SpA, specializzato nella protezione dei tessuti, della casa e della persona.

Un evento unico che si è svolto nella magica atmosfera del Riad FoodGarden, un suggestivo giardino inaspettato, tutto milanese, che ha accolto giornalisti e bloggers alla scoperta di tutte le novità 2018 di Orphea®. A rendere indimenticabile questa giornata i workshop floreali “a base di Kokedama”,la curiosa opera d’arte floreale creata da Arianna e Silvia de IFIORINELLARETE, che hanno permesso ai partecipanti di toccare con mano le preziose creazioni ornamentali in perfetta linea con il mondo Orphea®, sinonimo di essenza, profumo e naturalità.

Per l’occasione, Orphea® ha presentato l’innovativo look grafico della linea Orphea Protezione Casa caratterizzata da piccoli ma rilevanti accorgimenti, quali il nuovo logo e l’identificazione cromatica della specie bersaglio, resa più evidente dalle illustrazioni degli insetti che rendono quindi più immediata la destinazione d’uso dei prodotti e più semplice la scelta del consumatore. Molte anche le novità nella Linea Orphea Protezione Persona, che si presenta con una nuova grafica che valorizza i principi attivi e gli ingredienti di origine vegetale e le varie specie bersaglio e nuovi prodotti come le Salviette Insettorepellenti Inodore Monouso e la Crema Dopopuntura Inodore per la linea Inodore; i Cerotti Dopopuntura sia per la linea Bambini che per la linea Adulti.

Il marchio Orphea®, che affonda le radici in Svizzera, è frutto di  una “storia” avvincente che inizia negli anni venti quando l’inventore Johann Heinerich Bachmann, viaggiando tra i cantoni, raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti e, grazie alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori, in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana. Il passaggio del testimone avviene a metà degli anni sessanta, quando sua figlia, Sylvia Bachmann, prende le redini dell’azienda, ma la svolta italiana si ha a metà degli anni novanta con l’incontro della Bachmann con Gianpaolo Re, AD di Tavola SpA marchio di riferimento nel settore della Protezione Casa, Persona e Salvalana. Intuendo il potenziale innovativo ed ecologico del prodotto, il Dott. Re stringe un accordo per la distribuzione in Italia sotto il marchio Orphea Salvalana, che oggi è leader di mercato.

La gamma di prodotti Orphea® si è ampliata sempre più negli anni, aggiungendo alla profumazione di fiori nuove e originali fragranze come Legno di Cedro della Virginia, Lavanda Maillette, Chiodi di Garofano del Madagascar e Patchouli della Malesia e sviluppando due nuovi segmenti: Orphea Protezione Persona e Protezione Casa. Il successo ottenuto ha portato l’azienda a modernizzare la produzione, senza però rinunciare alla qualità che caratterizza tutti i suoi prodotti.

 

 

 

I prodotti Orphea® sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A.

 

Per ulteriori informazioni: www.orphea.it.